MENU
SecurityHost
WordPress theme gratis. Dove è possibile trovare ad oggi template gratuiti da installare sul proprio sito Internet? Andiamo a scoprirlo insieme in questa nuova guida.
Entrando nello specifico, iniziamo con il sottolineare che rispetto a qualche anno fa ad oggi ci sono molti più temi. La scelta è veramente ampia ed è per questo che spesso e volentieri è facile perdersi nei vari template e avere al tempo stesso difficoltà a scegliere quello più adatto al proprio blog.
Se state per davvero pensando di avviare per la prima volta un sito Internet, una delle scelte più fondamentali di tutte è quella di scegliere il miglior template possibile che rispetti lo stile del proprio sito. Diversamente da quanti pensano, scegliere ad oggi un tema come già detto poco sopra non è assolutamente facile. Bisogna sceglierne uno che vada ad adattarsi al meglio e vada a soddisfare a 360 gradi le proprie esigenze.
La scelta di un tema non è solo una questione di estetica da mostrare ai lettori, che ovviamente è comunque la prima parte che si nota quando si visita un blog, ma bisogna ricordare che è anche a tutti gli effetti la struttura di un sito, la risorse che richiede al lettore una volta che arriva sul blog, ma in particolare il supporto che da lo sviluppatore del tema cosa da non sottovalutare.
Come sicuramente ben sarete a conoscenza la scelta di un tema per un sito progetto in WordPress è una procedura che serve valutare con attenzione, dato che una volta che il proprio blog viene impostato, questo vi accompagnerà giorno dopo giorno fino a quando magari un domani non deciderete di venderlo o chiuderlo.
Quando si sceglie un template è fondamentale prenderne uno di qualità e massima affidabilità. Sul sito WordPress al seguente indirizzo ci sono riportati fra i migliori temi in circolazione. Bisogna senza dubbio optare per quelli che vengono costantemente aggiornati da parte degli sviluppatori. Tutto va fatto in particolar modo per questioni di sicurezza. Nel mondo ormai è pieno zeppo di malintenzionati ed è per questo che bisogna proteggersi in ogni momento.
Quello che ci sentiamo di consigliarvi nella scelta di un tema WordPress è la frequenza con cui gli sviluppatori rilasciano gli aggiornamenti, ma anche la data di creazione del tema. Le info in questione vi daranno notizie più concrete su come e quanto il tema sul quale volete puntare venga supportato.
Per il resto la scelta di un tema free o a pagamento questa è una scelta personale. Ovviamente come potrete ben capire da soli optando per un template che si paga si avrà una maggior assistenza e logicamente le funzioni disponibili saranno di più.
Caratteristiche da valutare con massima attenzione prima della scelta di un tema sono:
Abbiamo visto i migliori temi per WordPress. C’è ne veramente di tutti i gusti. Scegliete quello che maggiormente vi attira e si avvicina di più allo stile del vostro sito.
Ricordiamo che prima di avviare un sito Internetserve avere un dominio o hosting. Fra i molti servizi in circolazione vi consigliamo Securityhost.it che offre pacchetti super a prezzi ottimi, supporto perfetto in qualsiasi momento della giornata e anni e anni di esperienza alle spalle.
Non rimane che augurarvi un buon proseguimento. Avviare un sito non è facile bisogna avere molta costanza per avere ottimi risultati. Una cosa è sicura: provarci non costa niente.