Backlinks cosa sono? Quanto sono importanti per un sito WordPress?

Backlinks cosa sono

Backlinks cosa sono? Questi ultimi sono veramente essenziali per chi possiede un sito Web progettato in WordPress? E’ questa la domanda di moltissimi utenti. Cerchiamo una volta per tutte con questa nuova guida di chiarire ogni dubbio. Pronti cari lettori?

Backlinks cosa sono? Sono importanti? Ecco la guida definitiva

Entrando nello specifico, detto in parole povere, un backlinks non è altro che un collegamento o link entrante. Parliamo alla fin dei conti di un collegamento ipertestuale. Questo va a puntare in particolar modo ad una specifica pagina Internet. Esso prende il nome anche di: , o inward link., incoming link, inbound link oppure inlink.

Contrariamente a quanti pensano, ad oggi rispetto a qualche anno fa la link building è diventata fondamentale. Soprattutto se si vuole posizionare nel miglior modo il proprio sito Internet.

E’ una tecnica sempre più apprezzata e ricercata che permette di creare un numero maggiore di backlinks, ma non solo. Essa è valida anche per creare link esterni, che rimandano il proprio sito Internet o blog ad un altro.

La tecnica dei backlink

Mettendo in atto questa tecnica, sempre più perfezionate con il passare del tempo, più link esterni si riusciranno ad ottenere e più facilmente il vostro sito scalerà la serp di Google. Fantastico vero? Ma come è possibile tutto ciò? Dunque vediamolo insieme.

Quindi, la risposta è molto semplice. Il tutto si può fare andando ad inserire l’indirizzo del proprio sito Internet dentro le diverse directory che danno questa grandiosa opportunità.

Inoltre, prima di proseguire, è fondamentale sottolineare che esistono anche directory diverse. Queste richiedono un link di ritorno o registrazione. In questo caso nessuno vi obbliga a farlo ma sappiate che anche voi non verrette accettati.

Link Building falso mito o realtà confermata?

Dunque, nonostante si senta spesso parlare di Link Building ad oggi ci sono anche numerose persone che sostengono che tale tecnica non faccia ormai da tempi più parte della SEO.

E chi pensa sia ancora un punto essenziale che non va assolutamente trascurato. In tutte e due le circostanze abbiamo selezionato poco sotto quelle che almeno secondo una nostra opinione personale sono le migliori directory italiane gratuite. Comunque fidatevi che la tecnica che viene chiamata link building viene usata e come, funziona ancora perfettamente dunque potete vivere sogni tranquilli.

Proseguiamo…

Quindi, un piccolo consiglio che ci sentiamo di darvi è il seguente: per quanto la link building possa far bene per il proprio sito Internet. C’è da sottolineare che se non viene usata come si deve può alla lunga portare a penalizzare il proprio blog. Se siete poco esperti, dunque, cercate prima di informarvi poi solo dopo fare link building e migliorare il posizionamento del proprio sito web.

Ecco allora, tutte le directory che abbiamo scelto per voi sono fra le più utilizzate in circolazione. Le migliori che fino a questo momento si possano trovare su Internet. Infatti a seguire troverete un elenco completo a 360 gradi di tutte quante le migliori directory italiane più utilizzate e apprezzate quelle perfette per fare link building in tutta spensieratezza.

Directory italiane gratis con registrazione:

Vediamo quali sono le directory italiane gratis migliori:

Ancora…

Proseguendo…

Directory italiane gratis senza registrazione:

Queste sono tra le migliori presenti online. Vediamo la lista completa delle migliori directory italiane gratuite. Di seguito la lista completa. Accedendo a ciascun link potrete scaricarle e metterle in pratica.

Dunque proseguiamo con la lista delle directory italiane gratis:

Nuove directory dove poter segnalare ed inserire siti per ricevere Page Rank e Backlinks

Questi siti sono molto utili per costruire la vostra rete di link esterna al sito. Nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto siamo qui per voi. In ogni caso, accedendo a ciascun sito troverete tutto ciò di cui avete bisogno.

Ottenere link da siti autorevoli è molto importante per accrescere l’autorevolezza del vostro sito. Quindi si consiglia di procedere come spiegato all’interno della seguente guida. Ecco allora i link migliori a cui accedere.

http://www.directory-italia.it – Directory Italia
http://www.segnalareunsito.com – Segnalare un sito web
http://www.iolink.com – Directory italiana seo friendly
http://www.aggiungerelink.com – Aggiungere link
http://www.mg-directory.com – Mg Directory
http://www.pubblicizzaresito.com – Pubblicizzare un sito


http://www.seodirectory.it – Seo Directory gratis
http://www.promuoveresito.com – Promuovere un sito web
http://www.iscrizionesito.com – Iscrizione sito
http://www.dnadirectory.net – Dna Directory
http://www.inseriresito.com – Inserire sito
http://www.elencodirectory.com – Elenco directory

Lista di directory senza link reciproco, directory seo che non richiedono alcun link obbligatorio di ritorno

Ancora ulteriori link:

http://www.mrlink.it – Mr Link
http://www.babulaweb.com – Bubula Web
http://www.directorysitiweb.com – Directory siti web
http://www.linkcreativi.net – Link Creativi
http://www.linksiti.com – Link siti gratis

Directory italiane con elevato Page Rank dove aggiungere il link al proprio sito Internet gratuitamente

Dunque proseguiamo con altri link:

http://www.iolink.com – Directory italiana seo friendly (PR 2)
http://www.seodir.it – Seo Directory (PR 2)
http://www.motori-di-ricerca.org – Motori di ricerca (PR 3)
http://www.portalelink.it –  Portale Link (PR 2)
http://www.promozione-siti-web.net – Promozione siti web (PR 3)
http://www.posizionamento-sito.com – Migliorare il posizionamento del sito (PR 3)

Non è finita qui. E’ possibile ricorrere ad un gran numero di siti per riuscire a creare la propria rete online. Seguendo attentamente la nostra guida potrete trovare ottime risposte ad ogni domanda.


http://www.linkmar.it – Linkmar Directory (PR 4)
http://www.portaleinternetgratis.com – Portale internet gratis (PR 2)
http://siti-gratis.net – Siti Gratis (PR 3)
http://www.promozionesitoweb.net – Promozione sito web gratis (PR 2)
http://www.inserimento-motore-ricerca.com – Inserimento sito nel motore di ricerca (PR 2)

Nei vari paragrafi qualche directory è stata ripetuta. Questo vuol dire che sono fra le migliori in circolazione. Un appunto che sembrava doveroso fare.

Proseguendo…

Per selezionare quindi queste interessantissime directory ci è voluto tantissimo tempo. Dunque tutte quelle riportate sono molto affidabile e daranno maggior importanza e risalto al vostro sito Internet.

Per caso per renderci contenti perché non mandarci una bella banconota da 50 euro?

Ovviamente stiamo scherzando. Vi chiediamo se possibile e vi fa piacere di acquistare un pacchetto o hosting direttamente dal nostro sito.

Quindi a seguire vi consigliamo anche qualche template professionale per avviare da subito la vostra attività sul web:

Directory

Anche in questa tabella sono presenti alcuni aiuti e supporti all’attività in questione di costruzione network. Non perdete alcun consiglio e iniziate a lavorare sul vostro piano.

e-commerceDream Spa
e-commerceOne Edge
e-commerceStorefront
e-commerceShopStar
e-commerceAlgibro Shop
e-commerceE-commerce Store
Magazine onlineSocially Viral
Magazine onlineIAM Social
Magazine onlineSocialize Lite
Magazine onlineEsol
Magazine onlineShapla
Magazine onlineVW Fitness
Magazine onlineNovaPress
Ristoranti e localiVW Restaurant Lite
Ristoranti e localiRestaurant And Cafè
Ristoranti e localiRestaurantz
Blog fotografici, creativi o artisticiCaos

Template fra i più scaricati e utilizzati sul web. Che state aspettando a provarne uno?

Conclusioni

Allora, tornando a noi, Securityhost.it è uno dei migliori servizi che offrono hosting e non solo a prezzi stracciati. Supporto e assistenza perfetta tutto ciò che vi serve per avviare la vostra attività in massima affidabilità e sicurezza.

Securityhost è apprezzatissimo in tutto il mondo.

Se si fa un giro sul web si può constatare l’affidabilità del servizio. Diverse le recensioni rilasciate da molte persone che hanno già attivato un proprio dominio, hosting ecc… sul sito. Vi aspettiamo numerosi.

Infine, prima di lasciarvi andare, ci teniamo a consigliarvi anche la lettura di quest’altra intrigante guida dedicata all’indicizzazione: Indicizzare sito wordpress.

Posso Aiutarti?