Indicizzare sito wordpress

Indicizzare sito wordpress come si fa? E’ difficile? Come si fa l’indicizzazione completa di un blog? Qual’è il miglior metodo in circolazione? Andiamo a scoprirne di più in questa nuova guida.

Indicizzare sito wordpress: qual’è il miglior metodo? Ecco il tutorial completo

Le domande che vi abbiamo posto poco sopra sono fra le frequenti ad oggi quando si sente il reale bisogno di far sapere a Google che il proprio sito c’è ed è disponibile. Di consigli se si fa un giro sul web c’è ne sono veramente tanti, detto in parole povere c’è l’imbarazzo della scelta. Certi logicamente sono più validi di altri ed efficaci, ma pochi sono per davvero istantanei, come la strategia che ora vi descriveremo qui sotto. Tale metodo infatti, salvo imprevisti, vi permetterà di indicizzare un sito Internet qualsiasi in meno di un minuto. Pronti a scoprire di che strategia vi stiamo parlando? Se è si, vi consigliamo vivamente di prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare la lettura di questo post.

Tramite questo nuovo post, che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi, andremo a spiegare con esattezza quali sono gli step che bisogna applicare, quelli che che servono per avere una indicizzazione rapida.

Piccola precisazione: prima di vedere il tutto, inoltre, è fondamentale evidenziare che per applicare la strategia di cui vi abbiamo parlato fino a questo momento, servirà creare almeno un post che al suo interno abbia un filmato già pubblicato sul popolare YouTube – che non deve tassativamente essere stato fatto da voi sia chiaro -. Detto ciò, il filmato può essere eliminato dall’articolo una volta che si è arrivati allo scopo principale di tutto, ovvero: l’indicizzazione del proprio blog.

Per mettere in atto la strategia serve tuttavia avere un requisito ben preciso che ora riporteremo qui sotto:

Il metodo di linkare un video Youtube nel post del vostro sito è molto efficace per avere una veloce indicizzazione.

Altri consigli per indicizzare un sito web

Come già accennato sopra ci sono tantissime strategia che consentono l’indicizzazione di un sito Internet. Ci vorrebbero ore per descriverle tutte. Ma andiamo a scoprire quelle più efficaci. Un volta che il proprio sito Internet è online, uno dei primissimi scopi è che questo riesca a generare più traffico possibile. Perché questo accade, serve obbligatoriamente che sia presente nel motori di ricerca. Ma come riuscirci? E’ complicato come si dice?

Se da un lato, rendere visibile un sito per parole chiavi specifiche servirà un vero e proprio lavoro di ottimizzazione da parte di un esperto seo, per renderlo visibile con il nome della vostra società, sarà un compito molto più facile e rapido da raggiungere anche per chi è poco esperto del settore.

Indicizzare il vostro sito Internet con l’utilizzo di Webmaster Tools di Google

Per far sapere a Google che c’è un nuovo sito Internet in circolazione, si può usare e sfruttare l’ottimo strumento Webmaster Tools di proprietà proprio di Mountain View. Lo strumento di cui vi stiamo parlando permette la segnalazione, logicamente senza pagare neanche un centesimo completamente gratuita, dell’esistenza di un nuovo blog. Se non avete alcun account, dovete solo registrarvi e il gioco è fatto. Tutto ripetiamo viene distribuito gratuitamente.

Quando ci si registra correttamente e una volta che l’account risulta essere attivo, potete in tutta facilità segnalare la vostra sitemap. Per chi non ne avesse mai sentito parlare ad oggi, la sitemap non è altro che un file che contiene tutti quanti gli indirizzi delle pagine che compongono un determinato blog. Se si usa per il proprio sito il CMS Wodpress, il plugin XLM Sitemaps di Google va a creare un sitemap aggiornate costantemente ogni volta che vengono pubblicati nuovi contenuti. Non male vero?

Una volta che la segnalazione è giunta al termine, lo spider di Google andrà a visitare la sitemap e prenderà nota di ogni pagina che essa include.

Un’altra funzionalità che purtroppo ad oggi in tanti trascurano, è quella di procedere alla segnalazione direttamente a Google della presenza del proprio sito Internet. L’opzione in questione si può sempre sfruttare una volta entrati in Google Webmaster Tools tramite questo apposito indirizzo.

Per indicizzare un proprio sito Internet potete anche farvi linkare da siti che hanno più popolarità del vostro. In questi casi, tuttavia, serve avere un bel po’ di denaro anche perché un link si paga e secondo il sito che scegliete i costi sono anche particolarmente elevati.

Che dire, ci sono un’infinità di metodi per indicizzare un sito Internet su Google, rispetto a qualche anno fa c’è l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo parlato di metodi efficaci e più utilizzati, quelli più facili in assoluto.

Il miglior plugin per la seo e indicizzare al meglio i contenuti

WordPress offre numerosi plugin e per quanto riguarda la SEO uno dei migliori è Yoast SEO. Quest’ultimo è perfetto sotto tutti i punti di vista ed è perfetto per ottimizzare al meglio il proprio sito Internet.

Il Plugin in questione mette a disposizione numerose funzioni per gestire in maniera corretta i fattori on page e on site che vanno ad influenzare la SEO. Grazie alla presenza di una semplice e intuitiva interfaccia, con pallini di colore verde, giallo e rossi che ricordano quelli di un comune semaforo, il plugin mette a disposizione qualsiasi tipo di suggerimento per creare contenuti perfetti e che siano graditi dai motori di ricerca.

Ci sono due versioni di Yoast Seo, gratuita già ben completa e a pagamento. Plugin fondamentale per qualsiasi sito Internet.

Conclusioni

Logicamente per avere un sito bisogna prima acquistare un dominio e hosting. Ma quale scegliere fra i tanti servizi che ci sono ad oggi in circolazione? Qual’è il più affidabile di tutti che possa garantirvi sicurezza, costi vantaggiosi e supporto impeccabile? Noi personalmente vi consigliamo di acquistare un pacchetto dominio o hosting puntando sul sito Securityhost.it. Le diverse recensioni positive presenti sul web parlano da sole e fanno fin da subito capire l’importanza del sito e l’affidabilità che pone nei confronti dei propri clienti.

Accedendo a Securithost.it siamo sicuri che troverete ciò che realmente vi serve per avviare in maniera sicura e vantaggiosa la vostra attività attivando un sito Internet. Che state aspettando? Siamo sicuri al 100% che sarete entusiasti della scelta. Fidatevi di noi.

Consigliamo vivamente anche di leggere questo interessante articolo che ha colpito ad oggi l’attenzione di numerosi lettori: WordPress installazione: come eseguirla.

Posso Aiutarti?