MENU

Security​Host

Termini e Condizioni

Benvenuto nella pagina dei Termini e Condizioni del sito securityhost.it Prima di utilizzare il nostro sito e acquistare il nostro prodotto, ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini e condizioni. L'accesso e l'utilizzo del nostro sito implicano l'accettazione di tali termini e condizioni. 

Condizioni di vendita relative al piano Securityhost:


Prezzo e pagamento: Il piano Securityhost è disponibile al prezzo di 159 euro all'anno. Il pagamento deve essere effettuato in un'unica soluzione al momento dell'acquisto. Accettiamo diverse modalità di pagamento, tra cui carte di credito, bonifici bancari e servizi di pagamento online sicuri.
Durata del servizio: Il piano Securityhost ha una durata di 1 anno a partire dalla data di attivazione. Al termine del periodo, il servizio può essere rinnovato pagando il canone annuale.
Dominio incluso: Il piano Securityhost include la registrazione di un dominio a scelta tra le estensioni .it, .com o .net. Al momento dell'acquisto, verrà richiesto di indicare il dominio desiderato. Una volta completata la registrazione, il dominio sarà associato al tuo account.
Hosting compatibile con i CMS: Il servizio di hosting offerto con il piano Securityhost è compatibile con i CMS (Content Management System) più comuni, tra cui PrestaShop, WordPress, Joomla e Magento. Sarai in grado di installare e gestire il tuo sito web utilizzando il CMS preferito.
Assistenza telefonica: Il piano Securityhost include l'assistenza telefonica durante gli orari di lavoro standard. Il nostro team di supporto sarà disponibile per rispondere alle tue domande, fornire assistenza tecnica e guidarti nell'utilizzo del servizio.
Responsabilità dell'utente: L'utente è responsabile dell'utilizzo corretto del servizio e dell'osservanza delle leggi in vigore. L'utente è tenuto a mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso e ad utilizzare il servizio in conformità alle nostre linee guida e ai nostri termini e condizioni.

  Condizioni dell'abbonamento:

Pagamento e rinnovo: Il pagamento per l'abbonamento al piano Securityhost è richiesto annualmente. Al momento dell'acquisto, sarà addebitato l'importo totale corrispondente al prezzo dell'abbonamento per un anno. Non sono previsti rimborsi per l'annullamento anticipato del servizio durante il periodo di abbonamento.
Durata dell'abbonamento: L'abbonamento ha una durata di un anno a partire dalla data di attivazione. Al termine del periodo di un anno, l'abbonamento può essere rinnovato pagando nuovamente l'importo corrispondente per il successivo anno di servizio. Non ci sono vincoli di rinnovo automatico, pertanto spetta all'utente decidere se desidera rinnovare o interrompere l'abbonamento.
Modifiche e aggiornamenti: Securityhost si riserva il diritto di apportare modifiche, miglioramenti o aggiornamenti al servizio. Tuttavia, tali modifiche non comporteranno costi aggiuntivi per l'abbonato e non comporteranno alterazioni sostanziali dei termini e delle condizioni dell'abbonamento.
Responsabilità dell'utente: L'utente è responsabile dell'utilizzo corretto del servizio Securityhost e dell'osservanza delle leggi vigenti. L'utente è tenuto a mantenere la riservatezza delle proprie credenziali di accesso e a utilizzare il servizio in conformità alle linee guida e ai termini di servizio di Securityhost.
Supporto e assistenza: Securityhost fornisce assistenza tecnica tramite email o ticket di supporto. Siamo disponibili per rispondere alle tue domande e fornire assistenza tempestiva per i problemi tecnici relativi al servizio.

Assistenza e supporto:
Per richiedere assistenza e supporto per il piano Securityhost, puoi contattarci tramite l'indirizzo email info@8byte.it o chiamare il nostro numero di telefono 0831-1815236. Il nostro team dedicato sarà lieto di rispondere alle tue domande, fornire assistenza tecnica e supporto personalizzato per garantire il corretto funzionamento del tuo servizio Securityhost.Sia che tu abbia bisogno di chiarimenti sui termini e le condizioni dell'abbonamento, o incontri eventuali problemi tecnici, il nostro team di supporto professionale sarà a tua disposizione per offrirti soluzioni rapide ed efficaci.

Sicurezza del servizio: 

La sicurezza dei nostri servizi di hosting e domini è una delle nostre massime priorità. Presso Securityhost, ci impegniamo a garantire un ambiente online sicuro e protetto per tutti i nostri clienti. Ecco alcuni punti chiave sulla sicurezza del nostro servizio:
Protezione dei dati: Utilizziamo tecnologie avanzate e misure di sicurezza per proteggere i tuoi dati sensibili. Implementiamo protocolli crittografici per garantire la riservatezza e l'integrità delle informazioni.
Firewall e protezione da attacchi: I nostri server sono dotati di firewall e strumenti di rilevamento delle intrusioni per difenderci da potenziali attacchi informatici. Monitoriamo costantemente l'infrastruttura per identificare e mitigare tempestivamente eventuali minacce.
Aggiornamenti e patch: Manteniamo costantemente aggiornati i nostri sistemi con gli ultimi aggiornamenti e patch di sicurezza. Ciò ci consente di rispondere rapidamente alle nuove vulnerabilità e garantire la protezione continua dei tuoi dati.
Monitoraggio 24/7: Il nostro team di sicurezza monitora attentamente i server e l'infrastruttura 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ciò ci consente di individuare tempestivamente eventuali anomalie o attività sospette e intervenire prontamente per garantire la sicurezza dei tuoi dati.
Backup dei dati: Eseguiamo regolari backup dei dati per garantire la loro disponibilità e ripristino in caso di necessità. I tuoi dati sono preziosi e ci assicuriamo di avere un piano di backup robusto per proteggerli.

 Obblighi divieti e responsabilità dell'utente: 
 8byte non è responsabile del contenuto delle informazioni pubblicate dall'Utente sulla rete Internet e non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai servizi forniti;l'Utente usufruisce dei servizi messi a disposizione da 8byte assumendosi ogni responsabilità civile e penale derivante dall’utilizzo dei servizi medesimi, sollevando 8byte da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall'uso illegale dei servizi da parte dell'Utente o di uno o più dei suoi clienti. 8byte può interrompere senza preavviso il servizio, nel tal caso sarà rimborsata all'Utente la quota del servizio non utilizzata calcolata in base ai giorni di mancata fornitura dello stesso già anticipati dall'Utente.L’Utente si impegna a non conservare nel sito dati sensibili ed a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla mancata protezione dei dati immessi;si impegna,altresì, ad avere la massima cura dei codici alfanumerici (denominati "password") necessari per lo svolgimento del servizio non trasferendoli a terzi,rispondendo, pertanto, della custodia degli stessi. È fatto assoluto DIVIETO dell'utilizzo da parte dell'Utente dei servizi telematici di 8byte per scopi illeciti, per invio di pubblicità non richiesta (altrimenti detta "spamming" o "spam") a gruppi di discussione su Usenet ("newsgroups") e/o ad indirizzi di utenti che non hanno alcun rapporto con il mittente.E’ inoltre vietata la pubblicazione di siti web aventi come contenuto testate giornalistiche senza il consenso scritto di 8byte e a non considerare e/o indicare in nessun caso 8byte come editore o stampatore senza il consenso scritto di 8byte stessa.È altresì proibita la pubblicazione di:a. materiale pornografico, osceno, a sfondo erotico o a favore della pedofiliab. materiale offensivo o con scopi contrari alla morale ed al buon costumec. materiale con scopi contrari all'ordine pubblicod. materiale lesivo dei diritti di terziL’Utente è obbligato inoltre:1. a conservare nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi i codici di gestione associati al dominio (login e password) rispondendo pertanto della custodia degli stessi; •2. a non utilizzare i servizi messi a disposizione da 8byte per la diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d'autore, marchio di fabbrica, brevetto, o altro diritto legale o consuetudinario di terzi salvo esplicito consenso scritto del titolare di tale diritto e comunque riportandone la fonte;3. a non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di 8byte contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque. In particolare a non utilizzare o far utilizzare a terzi, direttamente o indirettamente, il Servizio in violazione della vigente normativa, della morale e/o dell’ordinepubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, danno diretto o indiretto a chiunque, compreso se stesso (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è vietato l'inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche, mentre materiale a carattere pornografico potrà eventualmente essere inserito soltanto nel rispetto delle normative vigenti in materia es. in apposite aree riservate create dal titolare del sito accessibili esclusivamente alle persone maggiorenni tramite apposita password rilasciata dal titolare del sito dopo accurata verifica compiuta sulla maggiore età del richiedente), o comunque al fine di violare contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato albanese o comunque in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all'immagine ed ai marchi di proprietà di 8byte;4. a non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati; a non utilizzare i servizi di 8byte per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato albanese;5. a non rendersi parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici e della sicurezza delle reti di 8byte o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da 8byte che possano dar luogo a responsabilità civile e/o penale;6. a non accedere ai sistemi, alle reti e/o ad informazioni di terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza;7. a non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del cliente o di altri clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, ad 8byte e/o a terzi;8. a non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di 8byte tramite i servizi messi a disposizione;9. a garantire che i dati personali forniti a 8byte per l'integrale esecuzione del contratto sono veritieri;10. ad accettare ed osservare le norme di buon uso delle risorse di rete espresse nel documento definito 'Netiquette' e pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (www.nic.it/NA/netiquette.txt), delle quali il Cliente dichiara di essere a conoscenza;11. a farsi carico della protezione dei dati immessi;12. a non effettuare spamming o azioni equivalenti (per una definizione di spam vedere A Set of Guidelines for Mass Unsolicited Mailings and Postings (spam*) ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc2635.txt). • a non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: codici d’accesso, password, userID). Il materiale ritenuto "dubbio" ad insindacabile giudizio di 8byte, verrà vagliato e verrà presa una decisione sulla possibilità di pubblicazione previo adeguato avviso via e-mail all'Utente.Qualora l'Utente non rispetti i termini sopra citati, 8byte cesserà i servizi senza preavviso alcuno e senza che nulla sia dovuto da 8byte per l'eventuale periodo non usufruito. L’Utente, inoltre, prende atto del fatto ed accetta che in caso di controversia con terzi in merito al nome a dominio registrato o al contenuto del sito web, 8byte si riserva di sospendere il servizio in attesa della risoluzione della controversia nelle opportune sedi giudiziarie,restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di 8byte per il mancato utilizzo dei servizi offerti nel periodo di sospensione. L'Utente è direttamente responsabile dei rapporti intrattenuti con i propri eventuali clienti finali aventi ad oggetto i servizi forniti da 8byte, sia nella fase di vendita che in quella postvendita, rispondendo alle domande dagli stessi poste ed offrendo loro tutto il supporto necessario per l'intera durata contrattuale. L'Utente dovrà prestare la massima attenzione affinché i propri clienti non utilizzino i servizi in modo illegale, violando le leggi della Repubblica albanese e le leggi in vigore nelle località in cui l'Utente ed i propri clienti risiedono. L’Utente prende atto del fatto ed accetta che la registrazione del nome a dominio comporta l’inserimento dei dati personali dell’assegnatario all’interno di un registro pubblicamente accessibile;pertanto,si impegna a garantire che i dati personali forniti ad 8byte per l’integrale esecuzione del contratto sono corretti, aggiornati e veritieri. Resta naturalmente inteso che nel caso in cui l’Utente non fornisca prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante, 8byte si riserva il diritto di rifiutare di fornitura del servizio o, nel caso in cui il servizio sia già attivo, di sospenderlo immediatamente e/o risolvere il contratto, trattenendo ed incassando le somme pagate dall’Utente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno. L’Utente è tenuto a comunicare tempestivamente ogni variazione ai dati personali resi noti all’atto della sottoscrizione del servizio:in particolare è tenuto a garantire sempre la propria raggiungibilità tramite email ed a comunicare eventuali variazioni che riguardino l’indirizzo email indicato al momento della sottoscrizione che è considerato da 8byte come indirizzo email di riferimento valido per ogni comunicazione inerente l’oggetto del contratto.6.9 8byte e l’Utente si impegnano reciprocamente a garantire che l’eventuale personale dipendente tratterà come assolutamente riservato ogni dato o informazione conosciuto o gestito per ragioni del proprio ufficio.

Foro Competente:
Qualora dovesse sorgere una controversia legale tra Ottobyte e gli utenti del sito, sarà competente il foro di Brindisi, in conformità con le leggi vigenti in materia. 
Giurisdizione La giurisdizione applicabile per eventuali dispute è quella della città di Brindisi, Italia. 
 Tribunale Competente Il tribunale competente per risolvere le controversie sarà il Tribunale di Brindisi, Italia. Questa disposizione stabilisce l'accordo delle parti in merito alla giurisdizione e al tribunale competente per qualsiasi controversia derivante dall'utilizzo dei nostri servizi o dal rapporto tra Ottobyte e gli utenti del sito. Si prega di notare che questa clausola non preclude la possibilità di ricorrere a soluzioni alternative di risoluzione delle controversie, come la mediazione o l'arbitrato, qualora le parti coinvolte siano d'accordo su tali metodi al di fuori del sistema giudiziario. 

Risoluzione delle Controversie:
  In caso di controversie tra Ottobyte e gli utenti del sito, è possibile seguire le seguenti procedure per la risoluzione: 
Contattare l'Assistenza Se si ha una controversia o si desidera richiedere assistenza, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza clienti. È possibile inviare un'email all'indirizzo info@8byte.it o contattare il numero di telefono 0831-1815236. Il nostro team di supporto sarà a disposizione per fornire assistenza e cercare una soluzione. 
Presentare Reclami o Segnalazioni Se si desidera presentare un reclamo o inviare una segnalazione, è possibile farlo inviando un'email all'indirizzo 8byte@pec.it. Assicurarsi di fornire tutte le informazioni rilevanti sulla controversia o sulla segnalazione in modo che possiamo valutarla e rispondere adeguatamente. 
 Risoluzione Amichevole Ottobyte incoraggia una risoluzione amichevole delle controversie. Pertanto, cercheremo di affrontare le preoccupazioni degli utenti in modo tempestivo e in modo da raggiungere una soluzione soddisfacente per entrambe le parti coinvolte. 
Altre Opzioni di Risoluzione delle Controversie In aggiunta alle procedure sopra descritte, le parti coinvolte possono concordare l'utilizzo di metodi alternativi di risoluzione delle controversie, come la mediazione o l'arbitrato. Tali opzioni possono essere esplorate di comune accordo al fine di raggiungere una soluzione efficace e meno formale rispetto al sistema giudiziario. Si prega di notare che la disponibilità di tali opzioni alternative e le relative procedure possono variare a seconda delle circostanze specifiche e delle leggi applicabili. Ottobyte si impegna a lavorare in buona fede per risolvere eventuali controversie e fornire assistenza ai propri utenti. 

Informazioni sul Diritto di Recesso:
Si prega di notare che per l'acquisto del nostro piano Securityhost, non viene offerto il diritto di recesso. Una volta sottoscritto il piano e ottenute le relative licenze e servizi inclusi, non è possibile restituire o richiedere un rimborso.Questa politica è stabilita perché il piano Securityhost comprende una serie di servizi digitali e di hosting che vengono attivati e resi disponibili immediatamente dopo l'acquisto. Una volta attivato il piano e assegnato il dominio incluso, non è possibile annullare o restituire tali servizi.Prima di procedere con l'acquisto del piano Securityhost, ti consigliamo di valutare attentamente le specifiche del piano, i servizi inclusi e i requisiti del tuo negozio online. Se hai dubbi o richieste di informazioni aggiuntive, ti invitiamo a contattare il nostro servizio di assistenza clienti. Saremo lieti di fornire supporto e chiarimenti per aiutarti a prendere una decisione informata.La nostra priorità è fornire un servizio di hosting e assistenza di alta qualità per soddisfare le tue esigenze. Pertanto, ti incoraggiamo a valutare attentamente le tue necessità e a contattarci in caso di domande o problemi riguardanti il piano Securityhost. Siamo qui per offrire il nostro supporto e l'assistenza necessaria per garantire un'esperienza positiva e soddisfacente nel tuo negozio online.

Posso Aiutarti?