Template gratis wordpress: l’elenco dei più scaricati

Template gratis wordpress sono validi? Quanti c’è ne sono in circolazione? Oggi con questa nuova guida cercheremo di levarvi ogni dubbio a riguardo. Pronti cari lettori?

Template gratis wordpress: ecco il tutorial completo

Entrando nello specifico, iniziamo con l’evidenziare che ai tempi d’oggi essere sul web non vuol dire certamente far successo da subito. Infatti, una cosa importantissima che purtroppo in tanti trascurano è l’eccessiva concorrenza che si è creata con il passare degli anni. Sul web, rispetto a qualche anno, qualsiasi settore si scelga la concorrenza si è fatta sempre più agguerrita di quanto si pensi.

Ma, non per creare caos nelle vostre menti, iniziamo a tutti gli effetti dal principio: moltissime persone sparse in tutto il mondo scaricano e usano il CMS WordPress come piattaforma con lo scopo principale che con il tempo si riempia di foto, filmati, testi e tutto ciò che va a rientrare nel contenuto di un blog.

Del resto, senza troppi rigiri di parole, WordPress è uno dei CMS più usati ovunque, in quanto ci troviamo di fronte ad una piattaforma semplice da utilizzare per chiunque estremamente intuitiva. Se siete alle prime armi, dunque, non preoccupatevi l’utilizzo di WP è veramente facile anche se fino a questo momento non avete mai sentito parlare di linguaggio di programmazione.

Procedendo con piccoli step, una volta che avrete installato correttamente WordPress sul vostro sito Internet, potrete fare tranquillamente acceso a molti template proposti gratuitamente che vi consentiranno di migliorare e personalizzare in base alle vostre reali esigenze il vostro blog o sito, potenziandone a tutti gli effetti le performance. E pensa che tutto questo è fattibile senza spendere neanche un centesimo! Fantastico vero?

WordPress e template gratuiti: è veramente possibile tutto questo?

In particolar modo se siete poco esperti e vi trovate alle prime armi e state per avviare ufficialmente il vostro primo blog, potrete selezionare qualche tema offerto dalla stessa piattaforma ufficiale di WordPress. Non andrete a spendere niente e questo al tempo stesso vi permetterà di fare le prove che volete fino a arrivare a selezionare con il tempo i template che vi consentiranno di realizzare un sito che corrisponda perfettamente alle vostre necessità.

Una marea di template saranno disponibili al download e potrete trovare in tutta facilità quello che vi sembrerà essere più utile e adatto al vostro sito Internet.

Si inizia dai temi più recenti fino ad arrivare a quelli più apprezzati messi in evidenza, da quelli che la gente ha scaricato maggiormente fino a quelli con più voti positivi, i template gratuiti si possono ricercare anche impostando degli appositi filtri.

In ogni caso, per ogni template potrete rilevare dei dati che vi saranno utili per capire se può essere adatto oppure meglio puntare su altro.

Ad esempio, dovrete sempre controllare la data dell’ultimo update rilasciato, prendendo in considerazione che un tema più recente è consigliato rispetto ad uno più vecchio.

Anche per quanto riguarda il numero di recensioni e installazioni aiuteranno alla vostra selezione: è ovvio pensare che un template che ha molte installazioni e recensioni sarà senz’altro valido rispetto ad altri meno recensiti.

Abbiamo detto il minimo indispensabile ed è arrivato il momento di elencare tutti i migliori temi che potete scaricare gratuitamente sul vostro sito WordPress e installarli successivamente. Pronti a scoprire la lista cari lettori?

I migliori temi WordPress gratuiti da scaricare

Ulteriori template che consigliamo sono:

Abbiamo visto moltissimi template a costo zero di ottima qualità che potete installare sul vostro blog realizzato in WordPress. Ovviamente tanti di questi offrono anche versioni a pagamento che rispetto a quelle gratuite offrono più funzionalità.

Conclusioni

Scegliere il template è uno step successivo. Per prima cosa, infatti, se si vuole avviare per la prima volta il proprio sito Internet o blog bisogna optare per un dominio o hosting. Quale scegliere fra i numerosi servizi che si trovano in circolazione? Noi personalmente vi consigliamo di puntare su Securityhost.it ad oggi fra i più apprezzati in circolazione del suo settore. Il sito offre pacchetti eccellenti a prezzi vantaggiosi, un ottimo supporto e una sicurezza impeccabile. Che state aspettando ad attivare un sito su Securityhost? Vedrete che non ve ne pentirete. Fidatevi di noi.

Consigliamo anche di leggere quest’altra guida sempre a tema WordPress:

WordPress come funziona: la guida completa

Posso Aiutarti?