MENU
SecurityHost
Plugin WordPress indispensabili quali sono? E’ questo che ad oggi si domandano moltissime persone che hanno da poco realizzato un sito web. Andiamo una volta per tutte a scoprirlo insieme in questa nuova e dettagliata guida adatta sia ai principianti che non. Pronti cari lettori?
Prima di entrare nella guida vera e propria ci teniamo comunque a fare una piccola precisazione e rispondere ad una domanda: cosa sono i plugin che di consueto vengono installati su WordPress? Sopratutto come fare per installarli correttamente e non avere alcun problema? Senza troppi rigiri di parole, i plugin non sono altro che dei programmi a pagamento o gratuiti, che consentono in tutta facilità di estendere le funzionalità presenti sul popolare CMS Worpress.
Installare un plugin contrariamente a quanti pensano è un gioco da ragazzi, bastano pochi step e il gioco è fatto. La vera sfida, se cosi la si può chiamare, consiste nel selezionare solamente i plugin indispensabili per un sito web quelli che servono per davvero.
Entrando nello specifico i plugin di wordpress si possono trovare nella directory ufficiale e sono moltissimi se ne contano ad oggi circa 48mila il che non è poco, un numero importante e in forte crescita. Ci sono ovviamente anche numerosi plugin che vengono proposti gratuitamente.
Diversamente da come pensa la gente, inoltre, procedere all’installazione di molti plugin non è assolutamente consigliato, averne in maniera eccessiva rischia seriamente di rallentare vistosamente il proprio sito Internet con un caricamento delle pagine che andrebbe molto più lento del solito, andando al tempo stesso a compromettere le funzioni e in particolar modo la qualità SEO importantissima per qualsiasi blog.
Il trucco migliore di tutti è quello di optare per plugin in base alle proprie reali esigenze e specifiche del proprio sito Internet, e installare in questo caso solamente i plugin affidabili ed efficaci. Chiaro?
I plugin indispensabili quelli che a nostro modo di vedere non devono mai mancare sono quelli riguardanti la manutenzione del proprio sito Internet, la SEO, la sicurezza, la navigabilità, strumenti per siti o e-commerce, condivisione sui social ecc… Un plugin Worpress, in poche parole, deve saper perfettamente rispondere a qualunque necessità.
Ora qui sotto vi proporremo un elenco dei migliori plugin da poter installare su un sito realizzato in WordPress. Pronti a scoprire insieme quali sono? Vi consigliamo di prendervi 5 minuti del vostro tempo e leggere con attenzione quanto ora riporteremo qui sotto.
27 ottimi plugin indispensabili per il vostro sito Internet. Con questi migliorerete la SEO, sicurezza, manutenzione e molti altri fattori del vostro blog come già accennato qualche riga sopra.
I Plugin, rispetto a qualche anno, fa con il passare del tempo sono senz’altro diventati ancora più importanti. Il successo del CMS Worpress alla fin dei conti lo si deve in particolar modo alla sua semplicità di utilizzo. Tutti amano ormai utilizzare questo programma per la sua capacità di potersi trasformare in men che si dica in base alle proprie esigenze che si hanno. Tale duttilità di cui vi stiamo parlando la si deve per l’appunto alle numerose estensioni che stanno arrivando rapidamente giorno dopo giorno. Fra cosi tanta scelta è davvero difficile scegliere il plugin che serve per questo sopra abbiamo stilato la lista dei più apprezzati, ricercati e scaricati in assoluto dagli utenti che hanno un sito web.
Come già accennato sono presenti tantissimi plugin a pagamento e gratuiti, ma ci sono anche quelli che vengono chiamati con il termine freemium ovvero quelli gratis con delle funzioni avanzate aggiuntive e disponibili in esclusiva solo a pagamento. La scelta, tuttavia, in questi casi è personale. I plugin a pagamento ovviamente offrono più funzioni e sotto un punto di vista risultano essere più completi. Questo, tuttavia, non toglie niente ai già completi plugin gratuiti.
WordPress è fra i CMS più potenti e versatili che ci siano sul mercato, grazie sopratutto alla presenza di numerosi plugin che vanno e non poco a rendere più facili una marea di operazioni e consentono di bypassare la conoscenza di un codice.
Non è finita qui, se utilizzate il tutto professionalmente, in ottica di lavoro giornaliero l’uso dei plugin offre numerosi benefici, fra i principali spiccano:
Riepilogando, un plugin è in grado di migliorare il vostro lavoro rendendolo molto più veloce ed efficiente. Provate e vedrete che non ve ne pentirete.
Logicamente, in particolar modo per chi non lo sapesse, per avere un sito Web bisogna disporre di un dominio e hosting. Ma quale servizio scegliere per acquistare il tutto? Noi personalmente vi consigliamo di puntare su Servurityhost.it che offre pacchetti interessanti, sicurezza al top, supporto perfetto e tanto altro.
Utilizzando Securityhost avrete a disposizione una marea di pacchetti fra i quali scegliere. Navigando sul sito c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Che state aspettando ad avviare un vostro sito Internet? Farlo crescere e perché no un domani non farlo diventare un vero e proprio lavoro guadagnandoci soldi? La strada è lunga ma la costanza ripaga sempre.
Consigliamo, infine, di dare una lettura anche a queste altre interessantissime 2 guide che siamo sicuri vi potranno tornare utili: