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Così come si può interagire con altre pagine su facebook per attirare visite sul blog? Cliccando sulla piccola freccia in alto a destra della barra blu di intestazione di Facebook, la prima opzione è “Usa Facebook come”: un elenco delle pagine facebook che gestite. Una volta che si seleziona una pagina, utilizzerete Facebook come quella determinata pagina.
Lo scopo del blog è quello di raggiungere e toccare le persone. Puoi farlo in due modi: facendo pubblicità sulle pagine di Facebook con i tuoi contenuti, o raggiungendo con post pubblici l’interazione di altri che apprezzano ciò che hai scritto!
Gli utenti di Facebook sono sempre in giro, quindi perché non usare i loro social media? Se possibile, mi piace usare entrambi i metodi perché così non c’è modo che possano perdere di vedere qualcosa di interessante durante lo scrolling che potrebbe portarli a leggere di più sull’argomento di un articolo piuttosto che un solo thread di commento sepolto in profondità (cosa che probabilmente accadrebbe se si facessero solo commenti).
Puoi collegare i post del tuo blog con altre pagine su Facebook per attirare visitatori.
Inizialmente, si giunge sulla pagina selezionata, ma cliccando sull’icona di Facebook in alto a sinistra, viene visualizzata una lista di notizie inerenti le pagine facebook seguite. Se non se ne è mai seguita ancora nessuna, ora è il momento ideale per iniziare!
Quindi se avete un blog, è possibile aumentare il traffico interagendo con altre pagine su Facebook. Questo farà sì che i visitatori di tutto il web vedano il tuo sito nei loro News feed e potenzialmente lo visitino per avere maggiori informazioni o raccomandazioni!
Basta cercare delle pagine come si farebbe normalmente, e dare loro un “Mi piace”. Una volta che si è fatto ciò su un certo numero di pagine, queste appariranno nel feed delle news della propria pagina. Questo permetterà di seguire i loro post, quindi dare loro altri “Mi piace” e commentare.
La domanda che uno si fa a questo punto è quali pagine facebook conviene seguire? Essenzialmente, conviene sempre seguire tutte quelle pagine che hanno a che fare con gli argomenti del proprio blog o con la propria marca, prodotto o servizio, o tutto ciò che possa essere rilevante per il pubblico di destinazione. Ci sono numerosi vantaggi nel fare questo: prima di tutto, esso permette di essere sempre in contatto con il loro pubblico. E se si ha lo stesso tipo di pubblico, si ottiene una vittoria, perché si stanno raggiungendo dei potenziali nuovi lettori.
Conviene anche valutare il supporto ad altri blog ed imprese. Esse possono aiutare a coltivare nuove relazioni e creare eventuali opportunità di partnership. Questo stimola la crescita aggiuntiva potenzialmente al di là di Facebook stesso.
Si espande il pubblico della propria pagina di Facebook, al momento della pubblicazione. E’ possibile quindi utilizzare le altre tattiche già accennate nei precedenti articoli, per guidare questi nuovi fan al proprio sito e convertirli in fan del blog.
E’ consigliabile sempre controllare a fondo le proprie pagine Facebook. Bisogna prendere in considerazione anche le promozioni “per i nuovi fan” quando si nota un picco di “Mi Piace”. Magari si può creare una pagina sul proprio blog dedicato ai nuovi fan e offrire una sorta di incentivo dedicato a loro per iscriversi agli articoli del blog.
Se il proprio blog offre anche elementi aggiuntivi (come un e-book, podcast, ecc), è meglio fornire un campione gratuito ai nuovi membri del pubblico in modo da farsi conoscere, e condividerli su Facebook per un ricevere un supporto in più.
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