La tua vetrina virtuale su Facebook

La vetrina virtuale su Facebook è una grande opportunità di mettere in mostra i tuoi prodotti in vendita. Oltre alle classiche campagne con un’immagine che ti riporta al sito web, ci sono altre opportunità che forse non hai mai considerato di sfruttare.

È facile! Carica immagini o video, imposta le linee guida e le informazioni sui prezzi – poi condividile con il mondo attraverso il nostro sito cliccando su “condividi”
Offriamo due diversi tipi di vetrine: pagine di gruppo private dove solo i membri possono vederle (e comprare), così come siti pubblici autonomi accessibili 24/7 ovunque nel mondo dove chiunque visiti viene immediatamente riportato in un’esperienza di shopping coinvolgente a tutto schermo alimentata da Adobe® ingenuity™. Esplora queste caratteristiche qui sotto prima di decidere se sono adatte a te.

vetrina virtuale su facebook

È facile trovare persone su Facebook che sono interessate agli stessi prodotti che stai cercando di vendere. Se il blog della vostra azienda non ha abbastanza traffico, iniziate invece a usare piattaforme di social media come Twitter o Instagram perché possono rendere il targeting dei clienti molto più facile di altri metodi; basta che una persona segua un account perché veda i suoi contenuti e magari compri qualcosa di specifico che potrebbe generare immediatamente entrate da entrambe le parti!


Concentrandosi solo sull’online, le aziende hanno accesso non solo alle case dei potenziali clienti, ma anche alla loro vita quotidiana, dando agli esperti di marketing un’idea di ciò di cui questi individui possono avere bisogno, basandosi su cose come l’età e i dati demografici di genere (e altro ancora).

Tra le tab oltre i servizi, i canali, social, foto e informazioni possiamo aggiungere la vetrina virtuale su facebook che serve per ricreare il tuo e-commerce nella piattaforma. Il processo è semplicissimo, scopriamolo insieme!

Hai già una pagina Facebook? Salta questo passaggio, in caso contrario segui i seguenti punti:

  1. Prima di tutto devi avere una pagina sul social più conosciuto del mondo. Per crearla basta cliccare nell’icona della freccia rivolta verso il basso che si trova a destra del tuo nome, nella barra blu in alto.
  2. Clicca su Crea una Pagina
  3. Scegli la categoria e segui tutti i passaggi.
  4. Imposta l’immagine di profilo, la copertina e dai tutte le informazioni necessarie.

Sii minuzioso e prenditi il tempo che occorre per creare una pagina completa e chiara.

IMPORTANTE: Il nome della pagina non può essere cambiato spesso, sceglilo con criterio adesso per non dover aspettare altri 14 giorni.

Come impostare la vetrina sulla pagina aziendale su Facebook

  • Vai nelle impostazioni  e guarda la lista delle tab a sinistra, sotto messaggi c’è Modifica Pagina.

Questa tab ti appare solo se sei amministratore della pagina, un editor non può modificare il layout.

  • Scegli un nuovo modello, personalizzato oppure “Azienda”
  • Sposta in alto, tenendo premute le tre linee accanto a “Vetrina” per spostarla in alto e farla compatire per prima.
  • Se non trovi “Vetrina”, clicca sul bottone “Aggiungi una tab”, sicuramente la troverai al suo interno.

Adesso torna nel feed della pagina e come potrai notare, sulla tua sinistra, è apparsa la tab Vetrina.

  • Cliccaci su e inizia ad impostarla con una breve descrizione e iniziando ad aggiungere, con tanta pazienza, i tuoi prodotti.
  • Fai aggiungi prodotti, inserisci titolo-prezzo-descrizione e la foto.
  • Inserisci il link del prodotto reindirizzando gli utenti al tuo negozio online.

Facebook analizzerà i prodotti per far in modo che non facciano riferimento a politiche da lui considerate illegali come gioco d’azzardo, alcool, droghe ecc.

La tua vetrina è pronta e puoi anche sponsorizzarla!

Ciò porterà tanto traffico al tuo sito, che dovrai saper gestire. Compra un host che non sia troppo limitato per affrontare serenamente ogni nuovo accesso. Guarda le tariffe e scegli quello che fa al caso tuo, in base al traffico attuale e le aspettative future.

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