Free hosting: quale hosting scegliere senza pagare?

Free hosting

Free hosting. quale hosting scegliere senza pagare neanche un centesimo? Oggi andremo a scoprirlo insieme in questa nuova e dettagliata guida che siamo sicuri tornerà utile a tanti di voi. Pronti cari lettori a scoprirne di più?

Free hosting: conviene per davvero scegliere un hosting gratuito?

Tutti coloro che hanno intenzione di aprire un sito Internet sono senz’altro attratti, almeno inizialmente, dalla possibilità di attivare un hosting a costo zero. Questo, infatti, consentirebbe di realizzare un sito e fare esperienza senza dover affrontare nessuna spesa.

free hosting

Detto questo, trovare il miglior hosting free tuttavia non cosi facile come in tanti credono. Nonostante, rispetto a qualche anno fa, il settore è cresciuto in maniera esponenziale e i provider sono sempre di più e offrono più spesso questi servizi, le difficoltà da accettare non mancano.

In poche parole, senza farla troppo lunga, è molto difficile che un’azienda che offre agli utenti dei piani a pagamento offrirebbe di regalare le medesime funzioni senza avere un piccolo ritorno. Alla fin dei conti in questi tempi di crisi nel quale ci troviamo chi lo farebbe? Per fortuna, con un’attenta analisi di tutti gli hosting free disponibili in commercio, ne abbiamo trovato qualcuno per voi davvero niente male che nonostante siano gratuiti propongono funzioni davvero molto interessanti.

Hosting gratuito: perché sceglierlo e quando farlo

Altra domanda che spesso si sente è la seguente: hosting gratuito perché sceglierlo? Soprattutto quando è il momento migliore? In primis c’è da capire che tale soluzione, anche se a primo impatto è notevolmente appetibile, non va bene per ogni situazione e in qualche circostanza può portare gli utenti ad avere più problemi che altro. Avere a portata di mano un hosting gratuito è la miglior scelta per chi nel settore è alle prime armi e non ha alcuna necessita particolare e specifica. Un hosting gratuito nella maggioranza dei casi propone diverse limitazioni come traffico limitato o poco spazio di archiviazione.. Traducendo cosa sta a significare? Che se la vostra idea è quella di arrivare ad ottenere un’infinità di visite che provengono da ogni zona del mondo, un hosting a costo zero può portarvi grossi problemi di rallentamento dunque non è la miglior scelta da fare.

In qualsiasi altro caso, invece, come per un sito che ospita affitti, piccole news o foto, un servizio a costo zero di Hosting è senz’altro la miglior soluzione esistente. Non va assolutamente dimenticato tuttavia che il più delle volte, avere un hosting gratuito, si traduce in una scarsa assistenza. Ovvero nella maggioranza dei casi non si ha supporto in tempo reale ma c’è da attendere un bel po’.

I provider gratuiti, infatti, consentono il più delle volte di contattarli solo tramite email, no via telefono o in chat con l’operatore. Se non avete alcun problema a viaggiare a braccetto con queste limitazioni, che per qualche utente potrebbero portare a grossi problemi e per altri no, potete in tutta tranquillità analizzare e perché no scegliere i 2 migliori hosting gratuiti che vi abbiamo selezionato solo per voi. Non rimane che accomodarvi e continuare la lettura.

Hosting gratuiti: i migliori 2

Wix

Sicuramente ne avete già sentito discutere sul web, ci troviamo davanti ad una piattaforma che in questi anni è cresciuta tantissimo perfetta in particolar modo per chi è alle prime armi. Consente la creazione di un sito Internet completo con un’interfaccia facile. Il servizio nel tempo si è evoluto mettendo a disposizione dei clienti anche piani intriganti per il web hosting. Il piano a costo zero offre infatti in totale 500 MB di spazio di archiviazione, una quantità che basta e avanza per chi nel settore è agli inizi. Da provare assolutamente.

Hostinger

Altro hosting web gratuito niente male. Hostinger offre un piano a costo zero, avrete possibilità di fare accesso a un piano senza dover pensare ad alcun pagamento, perfetto per chi ha voglia di iniziare e lanciare sul web un proprio sito Internet. Hostinger offre la scelta del dominio – nome del sito – e su disco 300MB. La banda è limitata di parecchio e consentirà di arrivare a più o meno un tetto massimo di 300 visite al mese. Poche dite? Nessun problema, Hostinger è senz’altro il giusto provider per voi, potrete successivamente avere accesso al piano chiamato Single Web, Hosting ad appena 0,80 centesimi mensili. L’abbonamento in questione aumenta lo spazio su disco a 10GB e consente di avere un sito in grado di supportare brillantemente fino a 10000 visite al mese. Non male vero?

Free hosting: Cosa valutare nella scelta

Abbiamo visto sopra due ottimi hosting gratuiti anche se il mercato ne offre tanti altri. Noi abbiamo riportato quelli per il semplice fatto che sono fra i più ricercati in assoluto e più apprezzati e utilizzati. Detto questo, prima di scegliere un hosting gratis serve capire cosa valutare prima di finalizzare la scelta. Noi, per questo, vi consigliamo prima di attivare un host gratuito di porvi le seguenti domande:

  • Un hosting gratuito è sicuro?
  • Un hosting gratuito è veloce?
  • Quali sono i problemi frequenti?

Una volta che avrete risposto a queste domande, basterà semplicemente fare una ricerca mirata sul web per avere tutte le info su un hosting. Cosi facendo potrete fare la vostra miglior scelta in base alle vostre reali necessità.

Conclusioni

Infine, prima di salutarci, se volete un hosting a pagamento sicuro, affidabilità, con supporto al top e non solo vi consigliamo vivamente di attivare un piano con Securityhost.it fra i miglior del settore. Il sito offre prezzi vantaggiosi e propone piani molto efficienti.

Da leggere anche: Cos’è hosting multidominio

Posso Aiutarti?