MENU
SecurityHost
Estensione Joomla cosa sono? Quali sono le migliori da scaricare per il proprio sito Internet? Andiamo a scoprirlo insieme grazie a questa nuova e dettagliata guida. Pronti cari lettori?
Per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, Joomla da anni è il rivale numero uno di WordPress e rispetto a qualche anno fa risulta essere molto più utilizzato ed è apprezzato da numerose persone. Detto questo, essendo il rivale di WP anche in questo caso ci troviamo quindi di fronte ad un CMS che mette a disposizione moltissimi vantaggi. E’ molto facile da utilizzare e mette a disposizione una flessibilità eccellente e controllo da parte dell’utente. Noi personalmente vi consigliamo di provarlo.
Entrando nello specifico, il proprietario di un sito Internet può aggiornare in tutta facilità e personalizzare come meglio crede il contenuto del sito utilizzando Joomla. Quest’ultimo mette a disposizione anche moltissime estensioni aggiuntive per poter migliorare ogni funzione del proprio blog. Sarebbero come i plugin che vengono offerti da WordPress.
Ora qui sotto vi proporremo una lista in ordine alfabetico per un totale di 122 estensioni gratis da poter usare su Joomla quando lo ritenete più opportuno. Una volta lette, se ne conoscete delle altre che magari ci sentiamo dimenticati, vi invitiamo a farcelo sapere cosi da aggiungere al testo e renderlo ancora più completo.
La risposta è molo semplice. Joomla cataloga ora come ora più o meno 8000 estensioni, gran parte delle quali ormai si possono definire a tutti gli effetti commerciali. Il CMS non ha niente contro le estensioni solo commerciali, ma ha di gran lunga la preferenza di mostrare le estensioni che offrono anche la versione non a pagamento, complete ed utilizzabili in tutta tranquillità sotto tutti i punti di vista.
Continuando
Il punto di forza di Joomla è la grande opportunità di estendere in tutta semplicità le potenzialità del sito usando le numerose estensioni esterne disponibili. Non male vero?
Se volete avviare la vostra attività e cercate un dominio o hosting vi consigliamo un ottimo servizio come Securityhost.it. Quest’ultimo offre un supporto impeccabile, pacchetti a prezzi vantaggiosi e massima sicurezza. Provate il servizio e vedrete che non ve ne pentirete.