MENU
SecurityHost
Se prendi veramente sul serio la tua arte e le tue foto, e disponi di molte immagini di grandi dimensioni che desideri mostrare, WP Canvas è un plugin per WordPress favoloso da prendere in considerazione.
WP Canvas è un fantastico plugin per WordPress da considerare se vuoi che il design e lo sviluppo del tuo sito siano più coinvolgenti. Con questo strumento incredibile, gli utenti possono creare la propria tela sopra un sito web esistente che è già stato lanciato o uno in corso. La parte migliore? Non hai nemmeno bisogno di alcuna abilità tecnica!Creare contenuti all’interno di questi modelli è come creare pezzi d’arte; sono fatti apposta per la creatività e ce ne sono molti disponibili con temi diversi (come la fotografia).
WP Canvas offre alcune caratteristiche impressionanti per il tuo progetto di sito e come bonus aggiunto è stato ottimizzato in modo che funzioni meravigliosamente anche sui dispositivi mobili!
Questo plugin mostra non solo le immagini elegantemente sulla pagina, ma funziona quasi alla velocità della luce. Mostra le tue Gallerie in diversi stili e capacità. È possibile visualizzare la tua galleria in scorrimento o come miniature in una pagina.
WP Canvas offre alcuni stili di scorrimento delle immagini differenti e sono tutti bellissimi.
WP Canvas offre alcuni diversi stili di scorrimento delle immagini e tutti hanno un aspetto fantastico. Con lo sfondo chiaro predefinito, la tua tela avrà un aspetto elegante ma semplice che è perfetto per qualsiasi occasione o impostazione! La combinazione di colori scuri rende più facile la navigazione attraverso le pagine di immagini, pur essendo leggibile di notte quando si usa una bassa illuminazione in stanze senza finestre aperte
Dipende anche da dove vuoi che appaiano le frecce per spostarsi e scorrere le immagini: direttamente sopra l’immagine, o ai margini esterni del contenitore.
Se preferisci mostrare qualcosa di più elegante o una vera e propria carrellata di immagini sul tuo blog in wordpress, c’è un’opzione anche per questo. Potresti anche inserire degli screenshot di come appare questa funzione. Tuttavia, onestamente, non renderebbero loro giustizia, quindi è preferibile consigliare tu stesso la pagina demo.
WP Canvas ti permette di scegliere quante colonne desideri quando vengono visualizzate le immagini, e se desideri utilizzare lo stile in muratura, o le miniature aventi tutte le stesse dimensioni.
La didascalia dell’immagine può essere visualizzata sia quando il mouse passa sopra la miniatura, o direttamente sulla parte inferiore dell’immagine. È anche possibile scegliere la posizione della immagine ingrandita. In un box volante al di sopra della galleria, una pagina completamente diversa di tua scelta, o una pagina a parte.
Una delle migliori caratteristiche di WP Canvas è che il box volante visualizza la più grande scala possibile delle immagini e le ridimensiona, a seconda delle dimensioni della finestra in cui l’immagine viene visualizzata. La tua galleria (o portafoglio) apparirà sempre grande non importa chi da chi viene visualizzata.
La caratteristica migliore in assoluto è però la velocità alla quale vengono caricate le immagini nel box volante. Dovrai provarlo di persona e vedere almeno una delle due pagine di demo. Capirai veramente quanto velocemente ed in modo elegante questo plugin mostra le immagini sul tuo blog con WordPress.
È possibile visualizzare alcuni dei diversi stili, o ammirare una galleria di prova con un diverso numero di colonne, da uno a molti, tutto sul sito stesso dell’autore di WP Canvas.
Se dopo tutto quello che ti abbiamo detto, hai ancora qualche dubbio sul fatto di utilizzare o meno WP Canvas. Ti convincerà il fatto che questo plugin per WordPress è completamente gratuito. Tuttavia secondo noi il suo autore meriterebbe almeno una piccola donazione per dimostrare l’apprezzamento per il suo lavoro. Se lo fai, saranno certamente soldi ben spesi.
Ti potrebbe interessare anche: VPS guida completa e definitiva