MENU
SecurityHost
Template Joomla quali sono i migliori e più apprezzati in circolazione? Quali moduli sono fondamentali per vivere un’esperienza di utilizzo e navigazione impeccabile? A queste domande cercheremo di rispondere passo per passo in questo nuovo e dettagliato articolo scritto appositamente per voi. Pronti cari lettori?
Entrando nello specifico, prima di vedere quali sono i temi più in voga di Joomla ci teniamo a fare una precisione di cosa si tratta cosi da capirci meglio.
Joomla, in particolar modo per chi ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, non è altro che uno dei migliori CMS che ci siano al momento in circolazione, pensate un po’ che viene considerato il rivale numero uno di WordPress. Rispetto a qualche anno fa viene utilizzato molto di più ed è apprezzato ovunque.
Il software di cui vi stiamo parlando è OpenSource e permette in tutta semplicità di progettare un sito e gestire come meglio si crede ogni contenuto con un’interfaccia grafica facile e fruibile.
Rispetto ad un paio di anni fa, come già accennato qualche riga sopra, sono sempre di più i blog che utilizzano Joomla. Capitolo temi, il succo della nostra guida, sono davvero tanti e permettono di personalizzare il proprio sito Internet in base ai propri gusti. C’è veramente l’imbarazzo della scelta.
Nonostante in tanti pensino il contrario, Joomla offre una personalizzazione impeccabile. Si può personalizzare ciò che si ritiene più opportuno. Modificare un template non à complicato come si crede basta fare un po’ di pratica e il gioco è fatto.
Tramite Joomla è anche possibile installare una miriade di estensioni che potete visualizzare eventualmente anche nel seguente articolo. Le estensioni, detto in poche parole, sono una sorta di plugin di WordPress e il loro compito principale è quello di andare ad aggiungere più funzionalità al proprio sito Internet, che necessiterebbe di tante ore di programmazione e si sa il tempo è prezioso. Le estensioni sono fondamentali per un sito dunque cercate quelle che più si avvicinano alle vostre necessità e installatele.
Come visto sono pochi template ma potete stare certi che sono fra i più utilizzati e amati in circolazione. Realizzare un sito con uno dei temi che vi abbiamo citato sarà un gioco da ragazzi. Ogni template proposto è semplicissimo da personalizzare anche se nel campo web siete poco esperti o siete più che altro alle prime armi.
Prima della scelta di un tema, fra l’altro, ci sono cose importantissime che bisogna valutare. Se tra le mani si vuole avere un template di tutto rispetto bisogna optare per quelli che vengono supportati maggiormente. La sicurezza viene prima di tutto quindi prima di scegliere un template controllate sempre che venga aggiornato in maniera costante. Per farvi un’idea ben precisa ci sono anche le recensioni degli utenti. Basta dare uno sguardo alle varie valutazioni e il gioco è fatto.
Tornando al discorso estensioni, ora qui sotto per semplificarvi la scelta e farvi capire un po’ quali sono le migliori abbiamo stilato una lista delle più apprezzate solo per voi. Pronti a scoprire quali sono?
Ovviamente ne esistono tante altre ma noi vi abbiamo proposte le estensioni più usate e apprezzate.
Ricordate sempre che per avere un sito Internet avete prima di tutto necessità di un dominio o hosting. Quale servizio scegliere fra i tanti? Vi consigliamo Securiryhost.it che mette a disposizione ottimi pacchetti a prezzi vantaggiosi. La sicurezza del sito è garantita cosi come il supporto. Da provare assolutamente.