MENU
SecurityHost
Telegram su PC. Nella guida di oggi vi spiegheremo passo per passo come utilizzare al meglio Telegram su computer. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad una delle migliori app di messaggistica istantanea che ci siano in circolazione. Pensate un po’, infatti, che viene considerata la rivale numero uno di Whatsapp. Detto questo proseguiamo e vediamo come scaricare Telegram su PC e in particolar modo come funziona.
Telegram ad oggi, rispetto a qualche anno fa, è sempre più utilizzato merito alle nuove funzionalità che vengono costantemente aggiunte da parte degli sviluppatori.
Scopriamo passo per pass come si effettua il download e come si utilizza Telegram su computer, una vera e propria applicazione apposita alla messaggistica con la quale si può messaggiare con chi si desidera, disponibile per qualunque versione del sistema operativo Windows di casa Microsoft.
Telegram, contrariamente a quanti pensano, ad oggi vanta un numero di utenti non indifferente. Le persone che utilizzano all’ordine del giorno l’app sono più di 9 milioni. Dati da far paura destinati con il corso degli anni a crescere ancora di più.
Davvero tanti i vantaggi che si ottengono utilizzando Telegram, fra i principali spiccano:
Come avrete ben capito, Telegram non solo può essere utilizzata su dispositivi con a bordo iOS di Apple o Android di Google, è disponibile anche sui computer che vantano come piattaforma Windows. Ci sono, inoltre, 2 metodi: sfruttare direttamente l’app via Internet collegandovi al sito ufficiale o effettuare il download dell’applicazione sul vostro computer. Se non sapete cosa fare e siete nel panico più totale, vi invitiamo vivamente a continuare la lettura della guida cosi da poter iniziare una volta per tutte a inviare e ricevere messaggi Telegram sul vostro computer. Pronti cari lettori?
Se nel vostro PC avete installato il sistema operativo Windows 10 potete scaricare l’applicazione di Telegram facendo accesso con le vostre credenziali allo Store di Microsoft. Il procedimento da seguire è estremamente facile ed è adatto anche ai meno esperti di tecnologia. Non dovrete far altro che:
Installare Telegram su tutte le versioni di Windows esistenti è possibile. Per poterci riuscire serve prima di tutto collegarsi al sito Internet ufficiale dell’applicazione al seguente indirizzo. Proseguendo è necessario tappare sulla versione Telegram che si ha intenzione di scaricare, in questa circostanza la voce che vi interessa maggiormente è la seguente: Get Telegram for Windows. Sempre tenendovi concentrati sulla Home trovate anche il download del software disponibile per MacOS o sistema operativo Linux. Una volta che avete scaricato con success il file.exe, tappate per un totale di 2 volte e scegliete la lingua di vostro interesse. Premete poi su OK e proseguite fino a quando domandato.
Per quanto riguarda il processo di installazione, dovete fare un clic sulla voce installa e attendere che tutto si finalizzi al meglio. Conclusa l’installazione, spuntate la dicitura avvia telegram e cliccate sulla parola fine. Agendo in questa maniera facile e immediata avete installato Telegram sul vostro computer. A questo punto vedrete la schermata iniziale del software, tappate su inizia a chattare per completare il processo di configurazione iniziando cosi a inviare i primi messaggi con l’app.
Come constatato da voi stesso utilizzare Telegram su computer non è difficile come in tanti credono. Gli step da seguire sono veramente basilari. Ovviamente se seguendo il tutorial si riscontrano problemi o avete domande da fare lo staff è a vostra completa disposizione per aiutarvi. Non rimane che scriverci qui sotto nel box dei commenti e cercheremo di rispondere il prima possibile.
Consigliamo anche di leggere: Sicurezza WordPress: la guida definitiva