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Fare link building è molto importante.
Uno degli aspetti più importanti del SEO è il link building. Il modo “vecchio stile” per ottenere alti ranghi su Google era quello di avere link da altri siti web che puntano al tuo, ma ora si tratta più di creare contenuti originali con buone tecniche di marketing che faranno sì che la gente voglia il tuo sito o post di blog come fonte di autorità per informazioni rilevanti nel loro campo!
Il processo di link building è un must.
È importante che facciate i vostri compiti a casa e otteniate link da domini rilevanti, perché questo aiuterà a costruire il traffico verso il sito web in questione – che fornisce una maggiore esposizione per i potenziali clienti che potrebbero aver cercato un termine specifico ma hanno trovato il loro prodotto sul vostro invece!
Il primo passo in qualsiasi campagna SEO è sempre quello di generare link da domini autorevoli che puntano al tuo sito web e gli danno più potere di posizionamento sui motori di ricerca! Questi sono chiamati “inlinks”. Il modo in cui lo facciamo attualmente su base giornaliera al giorno d’oggi… non è del tutto nuovo però, considerando ciò che alcune persone potrebbero pensare di noi se conoscessero le sue origini o perché esattamente questi metodi funzionano per noi oggi – figuriamoci decenni fa, quando internet stesso era nuovo di zecca come molti direbbero allora (anche prima che ci fossero).
Il link building è una parte critica dell’ottimizzazione dei motori di ricerca, e lo è stato fin dall’inizio. Al fine di avere successo nel posizionamento per parole chiave o frasi su siti che si desidera che il vostro sito web elencato tra le ricerche pertinenti dall’algoritmo di Google hanno scoperto che i link da altri siti web sono ciò che li aiutano a muoversi su per le loro classifiche attraverso “link juice” L’idea è che se qualcuno si imbatte nel nostro sito dopo aver cliccato su un link, allora ci classificheremo meglio perché ci sono più fonti che puntano a noi e che pensano abbastanza bene di questo contenuto!
Nonostante Google ci “suggerisce” che non dovremmo fare “link building”, è un dato di fatto che i link sono uno ancora oggi dei più grandi fattori di Ranking sui motori di ricerca.
Certo, i metodi di link building in passato sono stati incredibilmente manipolativi. Tuttavia, ai miei occhi. del calibro di scrittura di contenuti su altri siti è solo vantaggioso per tutti i soggetti coinvolti. Purché il contenuto sia abbastanza forte e incisivo, si possono avere dei bei contenuti sempre nuovi per il proprio sito, oppure si può sensibilizzare l’opinione pubblica verso il proprio sito o diventare un’autorità di una certa importanza, su un tema.
Gratuito – LinkMiner Plugin.
Link Miner è un sofisticato controllo di Link Interrotti per i SEO che permette di effettuare rapidi approfondimenti sui collegamenti che si stanno controllando. E’ lo strumento perfetto per le strategie di Link Building, ed è veloce e molto facile da usare e soprattutto da capire. Non vi deluderà, ne siamo certi.
Freemium – Estensioni Moz SEO Toolbar & Majestic Analyzer Backlink
Si tratta di due strumenti assolutamente essenziali per verificare se un sito è praticamente spacciato. Entrambi svolgono un lavoro molto simile, mostrando praticamente all’istante le informazioni SEO vitali sul sito che si visita al momento. Di conseguenza, consigliamo di usarli in combinazione tra di loro, sia per cercare di ottenere una migliore sensazione generale del sito che si utilizza o visualizza, sia per guardare un po’ di diversi indicatori.
Paid – BuzzStream
BuzzStream è uno strumento particolare che vanta un numero considerevole di frecce al proprio arco. E’ eccellente per la gestione dei risultati delle ricerche, per generare e spulciare le liste alla ricerca di dettagli nascosti, come i dati di contatto. Effettivamente, per tutti si tratta di uno strumento fantastico. Quindi assicuratevi di impostare per bene il vostro account, o finirete per disprezzarlo.
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