MENU
SecurityHost
Secondo Duane Forrester di Bing, “tutto il concetto di Ranking SEO ruota attorno ad un contenuto di qualche tipo” evidenziando l’impatto che hanno dei buoni contenuti sui nostri siti.
Il giusto contenuto web può essere la chiave per un business di successo. Creare articoli di alta qualità, coinvolgenti e informativi che forniscono valore ai clienti vi permetterà non solo di vendere più prodotti o servizi, ma anche di mantenerli come fedeli seguaci, fornendo informazioni affidabili su tutto, dalle politiche dei prezzi fino alle scadenze di spedizione, significa stabilire la fiducia tra voi e coloro che potrebbero essere stati sospettosi della vostra azienda nelle sue fasi iniziali.
Il carattere utilizzato dovrebbe corrispondere a ciò che viene comunicato – se sembra troppo moderno, allora la gente potrebbe pensare che questo sito web ha qualcosa di inappropriato nella manica, mentre un carattere antico aggiunge fascino quando risale a secoli fa, rendendo tutti i tipi di storia di Hewlett Packard accessibile con un solo sguardo, soprattutto perché la maggior parte degli individui ora possiedono invece smartphone.
Avere sempre idee nuove e uniche giorno dopo giorno è veramente difficile. Tuttavia è anche necessario per mantenere il vostro sito non solo rilevante e coinvolgente per il vostro pubblico, ma soprattutto per renderlo ottimizzato per i motori di ricerca. Gli strumenti sottostanti vi permetteranno, si spera, di trovare nuove idee, creare buoni contenuti e ottimizzare quello corrente. Vediamo adesso gli strumenti SEO per avere buoni contenuti.
Come fai a far risaltare il tuo sito web rispetto alla concorrenza? Il primo passo è scrivere buoni contenuti web. Creare un post di blog ben scritto e coinvolgente può essere un modo eccellente di generare traffico per le imprese, che a sua volta genererà entrate attraverso il posizionamento SEO su Google o altri motori di ricerca”.
Ci vuole più di un bel design per avere un impatto su internet. Affinché il contenuto del tuo sito web e le campagne di messaggistica abbiano successo, hai bisogno di qualcosa che si distingua da tutti gli altri: articoli di buona qualità o post di blog con informazioni che la gente non vede l’ora di leggere!
Gratuito – Outdated Content Finder
I tizi della Greenlane Search Marketing hanno creato uno strumento particolarmente utile se si sta lottando per avere nuove idee per dei buoni contenuti. Basta mettere nei termini di ricerca, quello per cui si desidera scavalcare le pagine dei risultati, o semplicemente il tema generale del contenuto che si desidera scrivere. Successivamente, mettere dei parametri di data (consigliamo di guardare indietro fino a circa 3 anni) e otterrete un elenco di alcuni contenuti vecchi. Vi basterà riuscire a rimodernarlo, quindi entrare in contatto con il webmaster e vedere se possano essere interessati a pubblicare la versione da voi aggiornata.
Freemium – Yoast WordPress Plugin
Si tratta di un impressionante plugin per wordpress, che vi garantisce di avere sul vostro sito dei buoni contenuti, specialmente “SEO friendly”. Funziona come una specie di semaforo, e in fondo vi permette di mantenere il contenuto del vostro sito sotto controllo. Pensate che lo utilizziamo anche per il nostro sito e ammetto che ci aiuta non poco, ad avere dei buoni contenuti.
A pagamento – Buzzsumo
Buzzsumo è semplicemente un ottimo strumento. Ha un’interfaccia incredibilmente facile da usare e permette di identificare rapidamente quali contenuti stanno funzionando bene. Tutto questo intorno ad un particolare argomento, così come è capace di evidenziare i principali influenzatori.
In ogni caso, ricordate che per avere buoni contenuti, il primo strumento da utilizzare è l’immaginazione, anche se una certa competenza negli argomenti trattati, non è neppure male.
Ti potrebbe interessare anche: Cos’è la monografia istituzionale aziendale?