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Cosa sono le strategie di seo ranking? Quando parliamo di contenuti digitali è necessario parlare di ranking.
Ottenere un buon posizionamento per le parole chiave rilevanti per il tuo business significa ottenere traffico e conversioni. Più in alto si posiziona una pagina, più è probabile che chi cerca faccia clic su quei risultati. Il che spiega come il ranking possa influenzare direttamente i visitatori del web in modo così ovvio!
L’ottimizzazione dei motori di ricerca è un’attività necessaria per assicurare che il tuo sito web appaia più in alto nella SERP. Questo può essere realizzato attraverso vari mezzi come la rilevanza e la qualità del contenuto di ogni pagina, o generando backlink di alta qualità da fonti autorevoli (cioè, collegandosi a pagine esterne a Google).
La relazione tra ranking e clic (e traffico) è più forte tra i primi 3 risultati di ricerca. Tuttavia, mentre questo può essere vero a prima vista – dato che i dati del Knowledge Graph di Google sono stati inclusi nell’integrazione delle SERP Feature come i video o le mappe già da qualche anno – il layout delle loro pagine web cambia costantemente grazie agli aggiornamenti sia delle funzioni di personalizzazione come gli Universal Search Enhancements (SERP Features). Queste migliorano l’esperienza dell’utente facendo emergere informazioni correlate basate sulle ricerche effettuate in passato sul tuo sito. Per tutti questi motivi parlare di seo ranking è fondamentale.
Il sistema di seo ranking è un modo in cui Google classifica i siti web e le pagine per dare loro un ordine. Più alto è il rango del tuo sito web, più è probabile che venga trovato quando qualcuno digita determinate parole chiave nel suo browser o nella barra di ricerca su Google. Questo fa sì che i siti abbiano un bell’aspetto in modo che le persone possano trovarti!
Dato che il traffico organico diventa sempre più difficile da ottenere, è importante che il posizionamento di un business sui motori di ricerca rimanga alto. Non solo questi siti sono quelli da cui proviene la maggior parte dei tuoi visitatori online, ma fungono anche da backlink di qualità per te!
Il seo ranking di una pagina su Google può essere attribuito alla popolarità, all’utilità e all’accuratezza del sito. È stato detto che il motore di ricerca di Mountain View prende in considerazione più di 200 fattori nel determinare le classifiche. Questi includono cose come l’autorevolezza o la qualità che sono usate in combinazione l’una con l’altra a seconda delle query di ricerca che si sta cercando di capire come meglio indirizzarle!
Più contenuti di qualità hai, meglio il tuo sito web sarà classificato. I motori di ricerca cercano sempre di capire quali informazioni su un sito meritano la loro attenzione e perché potrebbero essere rilevanti anche per loro. Quindi assicurati che ogni pezzo di materiale scritto abbia una certa rilevanza, non solo per guadagnare traffico ma anche per mantenerlo!
Il contenuto è senza dubbio un altro fattore di seo ranking. Gli stessi ingegneri di Google hanno spesso pronunciato la frase “il re di tutte le cose” per sottolineare questo punto, il che ha senso perché stanno parlando del vostro sito web o post di blog qui!
Non solo la qualità del contenuto è fondamentale al fine di definire un buon posizionamento in termini di seo ranking.
L’autorevolezza del sito è un altro fattore di ranking.
Un sito autorevole è molto considerato e spesso beneficia di una posizione molto forte. Il ragionamento di Google? Se sei un’autorità, allora fidati: avrai un posizionamento più alto!Il modo in cui il motore di ricerca classifica i siti cambia costantemente man mano che nuove strategie vengono sviluppate dai SEO che cercano modi per darsi un vantaggio sulla pagina uno delle pagine dei risultati o anche per posizionarsi 100 posti davanti alla loro concorrenza senza pagare alcun costo aggiuntivo.
Il concetto di autorità è difficile da definire. Nessuno sa con certezza come Google determini chi ha una maggiore conoscenza del dominio, ma ci sono stati molti brevetti registrati che riguardano il trust rank e altre metriche simili che potrebbero essere usate in questo processo (per esempio, DA).
Collegarsi ad un sito autorevole è un modo in cui i siti meno affidabili possono guadagnare autorità. L’autorità in questo caso deriva dalla qualità e dalla quantità delle fonti che vengono linkate, così come la sua copertura per gli argomenti rilevanti in considerazione (citazioni).Il calcolo del trust rank considera molti aspetti, compresi i link esterni che puntano verso fonti più rispettabili con rispetto al loro stesso livello o più in alto nei motori di ricerca.
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