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Una tattica aggiuntiva per ottenere qualche visitatore in più e migliorare la qualità del tuo blog? Postare dei riassunti e riepiloghi dei contenuti del proprio blog per poi condividerli come post su Facebook.
Per dare al tuo contenuto le migliori possibilità di essere visto, pubblica dei riassunti e sintetizza i post del blog. Poi condividili come aggiornamenti su Facebook o via e-mail a chiunque possa essere interessato a sentirti!
Un ottimo modo per mantenere le persone impegnate con quello che stanno leggendo sui canali di social media come Twitter è quello di pubblicare brevi pezzi chiamati “riassunti” Questi punti veloci catturano le informazioni chiave su un articolo senza dare via tutti i suoi dettagli succosi – che possono avere preziose intuizioni di denominazione su come frasi ben note funzionano per la vendita di prodotti online se usato correttamente.
I riassunti e i riepiloghi possono essere realizzati in una grande varietà di forme. Possono essere composti da elenchi di date come ad esempio settimanali o mensili. Oppure possono anche essere raggruppati per genere. Ad esempio gli ultimi messaggi apparsi sui social media, comunicati stampa, contenuti di marketing, ecc.
Questa tattica offre numerosi vantaggi:in primo luogo, crea un metodo costante per le persone di ottenere una visione completa delle ultime notizie che trattano un argomento specifico.
I post del blog dovrebbero essere condivisi come aggiornamenti di Facebook. Questo farà sentire i lettori come se fossero parte della tua vita e li aiuterà a rimanere impegnati con quello che hai in corso da quelle parti!
Condividi brevi riassunti che includano qualsiasi statistica o informazione interessante sul contenuto di questi articoli per il massimo coinvolgimento da parte di amici che potrebbero non controllare regolarmente le mie pagine, così come le persone nuove a questo spazio del tutto.
Puoi usare il riassunto di un post su Facebook per ravvivare l’interesse nei tuoi contenuti.Questa tecnica è ottima per ricordare agli utenti ciò che hanno letto prima, dando loro un assaggio e agganciando la loro attenzione con un’anteprima allettante che li lascia desiderare di più!
In più, fornisce una buona scusa per inserire dei link ai propri post precedenti. In tal modo si può rivitalizzarne il contenuto e si evita che diventino post defunti.
Un blog molto popolare creato da Darren Rowse, chiamato ProBlogger, pubblica una carrellata settimanale dei messaggi del blog. Questi provengono da varie fonti e li condivide sulla sua pagina di Facebook. Lo stesso può essere fatto con i messaggi di qualsiasi blog.
Il blog di ProBlogger è un’ottima lettura per i blogger che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime tendenze del blogging. I blogger di tutto il mondo presentano il loro lavoro e viene pubblicato settimanalmente, dando ai lettori uno sguardo dall’interno su ciò che si sta facendo in questo settore!
Un altro esempio perfetto è un riassunto mensile delle notizie dai social media che viene fatto per il Search Engine Journal. All’inizio di ogni mese, si raccolgono le maggiori notizie dei social media. Queste, diverse dal mese precedente, vengono riunite in un unico post su SEJ, suddiviso per tipo di fonte.
Ora, SEJ non ottiene solo il traffico dai contenuti originali presenti nel riassunto. Difatti attira anche delle attenzioni supplementari verso il proprio sito e condivide anche questo post su Facebook ogni mese.
Insomma, non c’è sempre bisogno di scervellarsi per creare nuovi contenuti per i propri blog. Si può riutilizzare in modo intelligente quello che è stato già pubblicato per renderlo più fresco e farlo conoscere ai nuovi visitatori, sia sul blog stesso che a maggior ragione sui social come Facebook.