MENU
SecurityHost
Stai pensando di aprire un negozio online? Qui avrai un idea su ciò di cui potrai aver bisogno.
Considera che non è molto diverso dall’ aprire un negozio fisico e ci sono tantissime cose da tenere in considerazione.
Il tuo progetto può concretizzarsi utilizzando le piattaforme come eBay, Amazon, Etsy, ma anche Facebook e Instagram.
Tuttavia, il primo passo è scegliere l’hosting giusto per il tuo shop online. SecuryHost è l’unica azienda che offre supporto telefonico, un Hosting in Sicurezza per lo startup e l’avvio del proprio sito web. Siamo la scelta ideale nell’avvio della vostra attività.
Gestire un negozio online significa gestirne anche la contabilità come per qualsiasi altro business.
Le aziende locali devono gestire la loro contabilità come qualsiasi altro business. Gli stessi principi si applicano alla gestione di un negozio online, ma ci sono alcune differenze chiave che influenzeranno il modo in cui si tengono i registri e si riportano le entrate/spese di conseguenza; affrontare queste sfide può essere difficile senza l’aiuto di aziende specializzate in questo campo di lavoro.
Prima di iniziare, è bene rivolgersi al proprio commercialista di fiducia o alla Camera di Commercio per maggiori informazioni. In linea generale, la situazione si presenta in questo modo:
Ci sono, ovviamente dei costi che riguardano le spese di gestione (come dominio e hosting) e obblighi fiscali.
I costi coinvolti nella gestione di un sito web sono sia finanziari che legati al tempo. È importante ricordare che ci sono anche obblighi fiscali che possono sommarsi nel tempo se non stai attento a gestirli correttamente!
Grazie ad un bravo commercialista sarai in gradi di assicurarti quali siano le tasse da pagare con l’ apertura di un negozio online. Queste tasse sono relative al codice Ateco dell’azienda (il codice inditificativo dell’ attività) e al fatturato. Non dimenticare i costi fissi della partita IVA, le spese deducibili e i contributi previdenziali.
La partita IVA è indispensabile se l’attività è continuativa. Se invece vendi saltuariamente, non è necessaria.
I clienti, non avendo ala possibilità di esaminare la merce dal vivo, avranno bisogno di immagini esplicative del prodotto che siano di qualità e ritraggano tutti dettagli.
Tuttavia fare delle buone foto non è esattamente alla portata di tutti:, bisogna sapere usare la luce, creare una bella composizione saper fare eventuali ritocchi.
Fai in modo di aiutare i tuoi clienti a capire le dimensioni dei prodotti che stai vedendo accostandoli ad oggetti le cui dimensione sono note.
Ricorda che le immagini risultano essere particolarmente pesanti per una una pagina web e questo potrebbe rallentare il caricamento delle pagine. Utilizza degli strumenti di ottimizzazione.
Le descrizioni devono essere dettagliate
Non c’è niente di più fastidioso per un cliente che non avere tutte le informazioni di cui ha bisogno ai fini dell’ acquisto ovvero misure, composizione, informazioni sulla manutenzione di un prodotto, specifiche tecniche quando si tratta di elettronica etc..
Tutti i contenuti presenti sul tuo negozio online avranno bisogno di essere adatti all’ ottica Seo del web al fine di essere rintracciabile e non fare il tutto nella maniera più corretta potrebbe svantaggiare notevolmente il tuo lavoro. Valuta la possibilità di assumere come collaboratore, un copywriter
Ricorda di inserire anche i testi relativi alle info del tuo sito: Chi Siamo, Termini & Condizioni, Privacy Policy, eccetera.
All’ inizio, PayPal sembrerebbe essere la scelta migliore. Il circuito è sicuro e riconosciuto a livello globale . Consigliabile è l’apertura di un account PayPal Business, il tipo di account offerto da PayPal per le aziende che però prevede una commissione per ogni vendita.
Servizio di spedizioni
Le spedizioni potrebbero incidere notevolmente sull’ importo totale addebitato al cliente. Assicurati quindi i migliori servizi in rapporto qualità/prezzo.