Editor WordPress per creare contenuti per il tuo blog

Quando crei un articolo o una pagina sul tuo blog, puoi utilizzare l’editor WordPress, disponibile in due modalità di editing, a seconda di quale trovi più comoda da utilizzare.

L’editor di WordPress è uno strumento potente che può aiutarti a creare contenuti impressionanti. Ha tutti gli strumenti per rendere la tua scrittura più facile e più divertente, come unlimitedUndo o Emoji Replacement per il testo!
La versione gratuita di questo plugin viene anche con molte opzioni di personalizzazione, quindi è perfetto se le persone stanno appena iniziando il loro viaggio sul blog.

Quando crei un articolo o una pagina sul tuo blog, l’editor di WordPress è ciò che lo rende possibile. Quando questo strumento è stato creato per la prima volta nel 2003 da Matt Mullenweg e Patrick Mcgee, non avrebbero mai potuto immaginare quanto le persone si sarebbero affidate alle loro parole per creare contenuti per i blog oggi!

Editor WordPress

È diventato essenziale perché al giorno d’oggi a tutti noi piace la nostra individualità: un modo per farlo attraverso il blogging permette ad ogni utente di dire la sua all’interno delle pagine, il che significa anche che non c’è bisogno di affollare ogni post con pubblicità ecc. ma piuttosto lasciare che i lettori diano liberamente come desiderato.

Scrivere articoli sul proprio blog è una attività stimolante e che può dare molte soddisfazioni, ma questo non sarebbe possibile senza l’editor wordpress, che permette di crere articoli e pagine per il tuo blog.

Puoi espandere la tua rete professionale scrivendo articoli per blog. Avrai la soddisfazione di vedere il tuo lavoro pubblicato e di poterlo condividere con gli altri in una comunità online dove anche loro sono interessati!
Mantenere un blog ha molti vantaggi, tra cui aumentare l’autostima attraverso la condivisione dei risultati, nonché costruire la credibilità tra i potenziali datori di lavoro o la clientela che non sei solo un’altra persona che cerca di essere ascoltata sopra tutti gli altri, ma piuttosto qualcuno che sa di cosa sta parlando quando affronta determinati argomenti legati direttamente a loro.

Editor Visuale

Derivato direttamente daTinyMCE, questo editor Visual è la modalità predefinita per i blog che utilizzano WordPress ed appare molto simile a un normale programma di videoscrittura. Le icone presenti nell’editor in modalità Visuale consentono di formattare il testo, cambiare il suo allineamento, inserire elenchi puntati e numerati, e tanto altro ancora.

Editor di testo

L’editor in modalità testuale ha meno opzioni, ma ti consente di scrivere i tuoi articoli e le tue pagine direttamente in codice HTML. Questa modalità di editing è rivolta soprattutto a quegli utenti che si trovano a proprio agio, lavorando in HTML. Una volta che avete le conoscenze di codifica, è facile scrivere i vostri articoli e pagine in codice HTML. Quando è necessario aggiungere un shortcode, aggiungere un tipo di carattere, o incollare il codice da una fonte esterna, è possibile utilizzare l’editor di testo.

Nota: Il codice HTML che viene aggiunto nell’editor in modalità testuale, deve essere ben formattato e deve essere compreso nella lista dei tag HTML consentiti. I pulsanti nella parte superiore dell’editor in modalità testo rendono facile inserire rapidamente i tag HTML più comuni. Occorre anche essere consapevoli del fatto che WordPress ha alcune restrizioni del codice utilizzabile come lo JavaScript, codice incorporato o moduli personalizzati.

Commutare fra le modalità dell’Editor WordPress

La commutazione tra le modalità di modifica Visuale e Testo è facile; basta infatti utilizzare le schede poste direttamente sopra la parte destra dell’area di modifica.

Ridimensionamento dell’Editor WordPress

L’editor wordpress per la creazione e la modifica di articoli e testi, si ridimensiona in modo intelligente, adattando il contenuto del tuo articolo in modo automatico.

Ti potrebbe interessare anche: Editor wordpress: come utilizzare il nuovo editor Gutenberg

Posso Aiutarti?