MENU
SecurityHost
I domini con estensione IT e COM sono ottimi per la diffusione del nome della tua attività, sia che tu voglia concentrare la tua attività soltanto sul territorio nazionale oppure vuoi arrivare a farti conoscere all’estero.
Vediamo cosa sono i domini con estensione IT e COM
.it è il dominio di primo livello nazionale per l’Italia. Il primo dominio .it è stato richiesto nel 1987 dal CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e agli albori della sua storia, solo le persone giuridiche potevano registrare i domini .it; dal 2000 invece, le registrazioni di domini .it furono aperte anche alle persone fisiche e nel 2004 venne eliminato definitivamente il vincolo di un solo nome a dominio per ogni persona fisica. Il 18 aprile 2005 è stato registrato il milionesimo dominio .it, mentre cinque anni più tardi i domini con estensione .it hanno raggiunto addirittura quota 2 milioni, confermandosi così al quinto posto in Europa e al nono nel mondo tra i Country Code Top Level Domain (ccTLD) più popolari. Il 23 dicembre 2012 il .it ha compiuto 25 anni.
Regole per registrare un dominio .it:
Il .com è l’indirizzo web più diffuso al mondo. In origine il .com era stato pensato per essere usato esclusivamente dalle organizzazioni commerciali (‘com’ vale infatti ‘commercial’) ma dagli anni 90 la registrazione è stata aperta a tutti. Se vuoi essere tra le migliori attività commerciali online, non devi fare altro che registrare un dominio con estensione .com e fare parte dei milioni di attività commerciali che hanno raggiunto il successo grazie a questa estensione
Le regole per registrare correttamente un dominio .com:
Ricordiamo che SecurityHost offre i domini con estensione IT e COM completamente gratuiti insieme ai piani di web hosting.