MENU
SecurityHost
CMS WordPress è buono per il proprio sito Internet? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questa nuova e dettagliata guida che siamo certi tornerà utile a molti di voi.
WordPress, contrariamente a quanti pensano, ad oggi è ritenuto uno dei migliori CMS in circolazione il più utilizzato che ci sia. Andiamo dunque ad analizzarlo insieme passo per passo. Pronti cari lettori?
Iniziamo con l’evidenziare che WordPress non è altro che un CMS open Source fra i più apprezzati in tutto il mondo. Rispetto a qualche anno fa inoltre sono stati fatti tantissimi miglioramenti il che non è poco.
Senza girarci troppo attorno, WordPress è una piattaforma eccellente che vi consente in tutta facilità e velocità di progettare il sito dei propri sogni. Una volta che siete riusciti a crearlo è possibile gestire i contenuti come meglio si crede. Tutto può essere fatto tranquillamente anche per chi di questo settore è poco esperto.
WordPress, evidenziamo nuovamente, da qualche anno è considerato sicuramente uno dei CMS più usati il che le fa onore. E’ online dal 2003 ed ad oggi è stato perfezionato in ogni sua parte. E’ possibile progettare a proprio piacimento qualsiasi sito in base alle proprie necessità.
La piattaforma di cui vi stiamo parlando propone molte funzioni e strumenti tutti da provare. Si comincia da un pannello di controllo dedicato che prende il nome di backend e consente di trovare qualunque funzionalità che vi serve. Consente in pratica la gestione di tag, pagine, categorie, progetti, articoli e chi più ne ha più ne metta.
Le opportunità se si installa WordPress sul proprio sito sono tante.
Dopo avervi cercato di far capire cosa è WordPress ora vi poniamo quest’altra domanda: Quando è possibile utilizzare il CMS in questione?
Qui sotto ora solo per voi abbiamo selezionato una sfilza di temi e plugin da poter utilizzare sul vostro sito WordPress. Pronti a scoprire quali sono?
Ecco a voi la lista completa:
Plugin
Altri temi da poter provare che consigliamo vivamente sono i seguenti. Questi sono fra i più scaricati ad oggi e più apprezzati in assoluto:
Per avere un sito in WordPress va sottolineato che serve comunque procedere in primis all’acquisto di un dominio o hosting. Noi personalmente fra i molti servizi in circolazione vi consigliamo di puntare su Securityhost.it. Diversi i pacchetti proposti a costi vantaggiosi. Supporto e sicurezza garantiti.
Un sito con anni e anni di esperienza alle spalle ad oggi utilizzato da moltissime persone sul web. Diverse le recensioni positive che vanta Securityhost. Scegliendolo farete senza ombra di dubbio un ottimo affare. Perché non provare? Alla fin dei conti avere un servizio con un’assistenza impeccabile è molto importante ai tempi d’oggi.
Non rimane che augurarvi un buon inizio di attività. Tenete bene a mente che se nel corso del tempo farete le cose al meglio un domani avere un sito vi poterà ad avere guadagnati costanti riuscendo anche a percepire un vero e proprio stipendio mensile.