Cinema blog: quali sono i contenuti da trattare?

Il cinema è un altro argomento molto gettonato nel web. Numerosi sono i cinema blog in rete sia amatoriali che appartenenti alle grosse network.

Uno degli argomenti più popolari su internet sono i film e gli spettacoli televisivi. C’è molto di cui parlare in questa industria, quindi ha senso che ci siano siti web dedicati interamente a discutere di tutto ciò che riguarda i film! Qui ci sono solo alcuni esempi:
TheRichest ha articoli che elencano gli attori che guadagnano di più in base agli incassi per contratto.

Scrivere di cinema può avere dei problemi sull’unicità dei contenuti in quanto le sue parole chiave restituiscono milioni di risultati.

La parola chiave “Film” è una parola breve e semplice che significa la forma d’arte delle immagini in movimento. Tuttavia, questo specifico pezzo di contenuto ha milioni e miliardi che competono per i risultati dei motori di ricerca con le sue parole chiave uniche perché sono così popolari nella cultura di oggi – anche se si classifica ancora abbastanza bene!

Inoltre molti film sono tratti da libri e presentano lo stesso titolo. Difficile farsi spazio!

Perché scrivere un cinema blog?

Il cinema è un tema che attrae sempre pubblico.

Un film lascia a ognuno impressioni diverse, quindi in linea generale le recensioni dovrebbero essere sempre diverse per ogni spettatore.

Quando si tratta di film, non esiste un’opinione condivisa. Ogni persona guarda i film in modo diverso e quindi avrà impressioni diverse su di essi dopo aver lasciato il teatro o lo schermo televisivo; questo significa che le recensioni di un dato film dovrebbero variare anche a seconda di chi le ha scritte!

Tutti noi abbiamo un profondo amore per i film, ma non tutti sanno come analizzarli. Un blog vi mostrerà che il cinema può essere usato come strumento analitico per comprendere la cultura e la società in generale!

Cosa scrivere?

Non smetteremo mai di dirlo. Bisogna trovare soluzioni che facciano emergere dalla baraonda di contenuti che si possono trovare online. Bisogna distinguersi!

  • Scrivere recensioni di film o serie Tv

È vitale avere una buona conoscenza di come scrivere recensioni di film se vuoi che il tuo blog sia rilevante e aggiornato. Scrivi titoli accattivanti che siano accattivanti, informativi ma anche interessanti per i lettori con qualcosa di unico sull’argomento o sull’angolo che prendono nel recensire i film.

  • Pubblicare trailer: magari accompagnandolo con un buon testo con dei dettagli interessanti.
  • Segnalare news: annunciare l’uscita di un film, l’inizio della sua lavorazione, la sostituzione di un attore o di un regista, la presenza di un attore a un evento ecc.
  • Pubblicare interviste.
  • gallerie fotografiche.
  • Retroscena e gossip.
  • Scrivere di tecniche cinematografiche. Pochi scrivono di questi argomenti.

L’industria della pellicola esiste da più di 100 anni. È una forma d’arte che crea belle immagini e cattura emozioni crude con l’aiuto dell’illuminazione, abilità di recitazione tra le altre cose come angoli di ripresa o tecniche di montaggio del suono – tutto al fine di creare narrazioni attraverso storie di persone che sono generalmente esperienze relazionabili che si possono condividere oltre i confini; in questo modo si relazionano anche nella storia della tua vita!

  • Attori e registi: scrivere biografie e critiche.
  • Eventi legati al cinema.

Social copywriting

Il cinema è un argomento che nuota allegramente nei principali social media in circolazione.

Twitter: il profilo del sito può essere utile per discussioni e incuriosire chi vi segue.

Facebook: qui si potrebbe creare una fan page, segnalando film o iniziando dibattiti per allargare la cerchia dei lettori. Non dimenticare di cucare sempre la scrittura dei tuoi contenuti anche in questo caso. Analizza le opinioni della tua community e scrivi anche non in funzione dei comportamenti e delle azioni dei fan.

Google Plus: questa business page poco conosciuta chiude il cerchio dei social media più comuni. Viene utilizzo poco ma con una buona strategia si possono ottenere molte visite.

Se vuoi altri consigli sulla creazione del tuo blog personale clicca qui.

Posso Aiutarti?