Bootstrap guida completa: cos’è?

Bootstrap guida completa.

Bootstrap è un framework CSS open-source per sviluppare interfacce web. È stato creato per renderlo più facile che mai, e anche più veloce!
Il modo più efficiente per rendere i siti web reattivi con Bootstrap? Non vorrai perderti questa opportunità di mettere le mani su tutte queste fantastiche caratteristiche in un unico facile download: 1) Markup HTML5 semantico 2)? Dodici centinaia di opzioni di tema 3). Personalizzabile

I web designer possono usare il toolkit gratuito di Bootstrap per costruire i siti web dei clienti. Il programma offre anche tutti gli altri strumenti principali!

I web designer troveranno che hanno accesso ad alcuni potenti software di progettazione e sviluppo grazie in gran parte alla loro iscrizione a WebDesignerBroswer. Che è super conveniente a soli 19 dollari al mese o meno se acquistato annualmente (e diventa più conveniente ogni anno). Con questo accordo è possibile sviluppare siti bellissimi senza spendere soldi extra su pacchetti costosi come Adobe CS5 Master Collection Suite incluso Photoshop Lightroom 4 ecc, lasciando più soldi disponibili per campagne pubblicitarie che promuovono i servizi dei clienti piuttosto che acquistare prodotti stessi.

Bootstrap guida completa: cos’è?

Bootstrap guida completa

Ecco Bootstrap, che è stato creato nel 2010 da due sviluppatori, Mark Otto e Jacob Thornton. Lo scopo del framework è quello di standardizzare i diversi componenti che compongono l’interfaccia di un sito web per Twitter (un sito di social media). Bootstrap è diventato una piattaforma indipendente con il proprio set di strumenti disponibili su tutti i principali sistemi operativi che permette a chiunque senza esperienza di codifica o conoscenza delle basi del web design di costruire i propri progetti utilizzando questa base di codice precostituita come guida – non ci sono limiti! Il 16 giugno 2020 Bootstrap 5 Alpha è stato rilasciato e la versione beta 2 lo stesso giorno.

Bootstrap è una raccolta di strumenti che ti permettono di modificare la funzionalità e lo stile del tuo sito web in base alle esigenze di programmatori o Web Designer. Il vantaggio più importante di Bootstrap a questo proposito, come per ogni buon framework dovrebbe essere la sua capacità di rendere i progetti reattivi che li farà apparire meglio su tutti i dispositivi (iPad vs Laptop).

La grafica dinamica del framework si adatta alle diverse dimensioni dei dispositivi e alle specifiche tecniche.

Caratteristiche principali Bootstrap

Bootstrap guida completa

Bootstrap è un popolare framework open source per lo sviluppo di siti web. Il suo nucleo può essere trovato in molti tipi e dimensioni diverse, il che rende l’efficienza multi-device di Bootstrap così efficace: la sua struttura cambia a seconda del tipo di dispositivo che si sta visualizzando il contenuto al fine di fornire un’esperienza ottimale, non importa quanto grande o piccolo possa essere lo schermo – rendendo questo uno strumento super cool che ha praticamente usi illimitati! Ciò significa che non solo offre un web design reattivo (che fondamentalmente fa solo accadere più cose quando ci sono aggiornamenti), ma anche una compatibilità cross-browser che garantisce a tutti coloro che visitano qualsiasi pagina.

E’ lo strumento di responsive web design più utilizzato, il che significa che avrete un sito web efficiente indipendentemente dal fatto che venga visualizzato su computer desktop, tablet PC/tablet phone dispositivi ibridi come gli ibles di Apple. Questo significa che la documentazione del software Bootstrap (che include esempi di utilizzo) può essere tradotta anche in altre lingue rendendole complete!

Da cosa è composto Bootsptrap?

Ecco a voi: Bootstrap guida completa

Componenti:

  • Il sistema a griglia è un design di template che usa una disposizione di rettangoli per definire il layout e la struttura dei siti web. Le colonne e le righe possono essere personalizzate con contenuti diversi, il che rende facile la progettazione di layout complessi utilizzando modelli, temi o design preesistenti
  • Il CSS Base è un font facilmente personalizzabile che puoi usare nei tuoi progetti. Include una serie di stili tipografici e icone predefinite, come titoli (H1-5), tabelle; paragrafi/elenchi ecc., che vengono con colori predefiniti, ma se lo si desidera possono essere personalizzati per adattarsi perfettamente al cliente!
  • JAVASCRIPT è un linguaggio sorprendente che ha così tante grandi caratteristiche per aiutarvi a creare i siti web più belli e interattivi. Una delle migliori qualità di questo linguaggio sono le sue librerie, che possono essere utilizzate per creare menu a discesa o fisarmoniche in poche righe di codice!
  • I Popover sono una delle più eccitanti nuove aggiunte allo sviluppo web negli ultimi anni. Ti permettono, come autore o designer per il design del tuo sito, che sia su WordPress, Drupal ecc., di fare affidamento solo su immagini con didascalie che possono cambiare a seconda delle azioni dell’utente, come cliccare su alcune aree di contenuto all’interno di una finestra del browser. La funzione pop over dà agli sviluppatori un facile accesso alla creazione di bit interattivi senza avere alcuna conoscenza di codifica!

Ti potrebbe interessare anche: Programmatore sito web: chi è e come diventarlo?

Posso Aiutarti?