Acquisto dominio

Avete intensione di iniziare a lavorare sul web, condividendo contenuti testuali, idee e opinioni? Bene siete giunti nel posto giusto. Avviare un sito web non richiede grandissime abilità. Si tratta di un’attività abbastanza intuitiva da portare avanti a patto però che si conoscano alcune regole essenziali e preliminari. Ma da dove partire per poter dare avvio alla propria carriera sul web? Sicuramente la prima cosa da fare è procedere con l‘acquisto dominio. Se siete interessati a realizzare uno spazio web all’interno del quale poter inserire tutte le informazione che desiderate, bisogna rispettare alcune semplici regole che siano intuitive e facilmente applicabili.

Sicuramente la prima domanda che potremmo porci è: dove scrivere? Per rispondere a questa domanda non bisogna fare altro che iniziare dall’acquisto dominio. Per l’acquisto dominio ci si può riferire ad alcuni servizi gratuiti oppure è possibile acquistare dei pacchetti completi di hosting. Ma di questo parleremo dopo. Prima di tutto bisogna riuscire ad identificare quale sia lo spazio in rete che meglio risponde alle nostre esigenze.

Ci si può imbattere in diverse tipologie di dominio, ciascuna di esse potrebbe raggiungere un determinato tipo di clienti sulla base di quelle che sono le loro esigenze. Sulla base di quanto detto è possibile seguire alcuni consigli tali da favorire un maggiore successo in rete: scegliere un nome semplice da ricordare, evitare l’uso di trattini e puntini e cercare di catturare sin da subito l’attenzione di coloro che navigano in internet. Ma prima di ciò come procedere per l’acquisto dominio? Quali fattori bisogna considerare? Scopriamo insieme come acquistare praticamente un dominio e successivamente quali siano i fattori da dover prendere in considerazione.

Acquisto dominio: come fare

L’operazione di acquisto dominio non è nulla di complicato, ma potrebbe intimorire tutti coloro che non si intendono di simili questioni. In realtà, come detto, non bisogna essere un informatico o un programmatore per riuscire in quest’impresa. Il nostro consiglio consiste nel valutare attentamente le varie opportunità messe a disposizione degli utenti, cercando di prendere in considerazione ogni singola variabile.

Primi passi

Prima di tutto bisogna avere le idee ben chiare. Non si può assolutamente pensare di acquistare un dominio e voler avviare un business online senza prima aver pensato attentamente a quali sarebbero potute essere le opportunità connesse ad esso. Ecco quindi indicati i primi passaggi da compiere per poter vantare di uno spazio web funzionale.

  1. Scelta del nome del dominio: questa fase è preliminare. In questo momento non solo c’è bisogno di tanta creatività ma è necessario anche essere in grado di convertire una semplice idea in un qualcosa di concreto. Il consiglio è quello di optare per un nome dominio che sia facile da ricordare e che possa attirare l’attenzione. L’attinenza tra il nome del sito web e il tipo di argomenti trattati all’interno del sito deve essere alta. Scegliete che direzione volete fornire al vostro sito e poi agite di conseguenza.
  2. Scelta dell’estensione: quando parliamo di estensione di un sito web ci riferiamo a quella che comunemente potremmo identificare come la parte finale del nome del sito web. Generalmente esistono tre tipologie di estensioni: generiche, nazionali, estensioni gTLD. Il miglior consiglio è quello di riuscire ad utilizzare un estensione generica, che sia: .com, .net. Ma anche estensioni come .it sono molto funzionali poiché tendono ad identificare la provenienza di un determinato sito, per questo motivo ciò significa che quelle pagine saranno scritte e realizzate in quella determinata lingua.

Ancora un ultimo step:

  • Verificare disponibilità del dominio: Questa è un’altra operazione da compiere che ha una grande importanza. Se state pensando che la prima idea di nome dominio possa andare a buon fine siete un po’ troppo fiduciosi. Spesso accade che la più grande e bella idea possa essere stata già utilizzata da qualcun altro. Ecco perché si consiglia di servirsi di alcuni servizi che vi consentano di verificare la disponibilità del dominio ed eventualmente vi propongano alcune idee alternative.

Acquisto dominio: come fare

Eccoci giunti al momento fatidico, quello durante il quale avremo modo di capire praticamente come fare per poter acquistare un dominio. Prima di tutto si consiglia di scegliere una piattaforma o un servizio che offra simili proposte. In particolare è possibile valutare tantissime opportunità, alcune più economiche altre meno, altre addirittura gratuite. Quindi il punto di partenza sta nel trovare il servizio che meglio risponda alle proprie esigenze. I piani offerti da Securityhost hanno sicuramente una marcia in più.

Acquista dominio con Securityhost

Il nostro consiglio è quello di consultare il listino prezzi di Securityhost . Registrare un dominio sarà semplicissimo e grazie ai piani di Securityhost potrai vantare di una costante assistenza in merito a qualsiasi dubbio o perplessità. Prezzi convenienti e tante soluzioni a disposizione. Ecco cosa vi aspetta sul sito di Securityhost. Potrete controllare se il nome che avete scelto per il vostro sito web è disponibile e successivamente procedere con l’acquisto in modo semplice e veloce. In base al tipo di estensione potrete vantare di prezzi differenti.

  • .net 14.44 euro
  • .com 12.50 euro
  • .org 14.40 euro
  • .biz 12.50 euro
  • .info 12.50 euro
  • .it 12.50

Con l’acquisto di un dominio potrete vantare anche di un apposito piano di hosting con gestione di DNS integrata. Inoltre, il team di Securityhost ci tende a specificare che è nel suo interesse soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Per questo motivo, qualora siate interessati ad una determinata estensione non dovrete far altro che contattare l’assistenza nell’apposito modulo presente sul sito. Con Securityhost, al momento d’acquisto del dominio è possibile scegliere se vantare di alcuni pacchetti completi di piano di hosting. Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente inserire il nome del dominio che vi interessa ottenere all’interno dell’apposita barra e verificarne l’eventuale disponibilità:

Nel caso siate interessati ad un’offerta più conveniente potrete scegliere di optare per l’acquisto di un pacchetto hosting + dominio completo di registrazione gratuita per il primo anno. Scegliendo i piani in questione sarà possibile essere supportati da una valida assistenza per qualsiasi tipo di esigenza e richiesta. Qualora non abbiate molta dimestichezza con tali operazioni potrete provare a farvi guidare dal team di Securityhost. Pochi e semplici passi da compiere.

Insomma, cosa state aspettando? Volete creare la vostra personale pagina in rete ma non sapete da dove iniziare? Securityhost è qui per voi!

Posso Aiutarti?