MENU
SecurityHost
Traffico sito web come aumentarlo cosi da avere un maggior guadagno? Detto cosi sembra facile ma bisogna evidenziare da subito che per arrivare ad ottenere certi risultati serve tanto lavoro e sudore. Iniziare ad attirare visitatori nel proprio sito Internet non è cosi facile come sembra idem per avere i primi guadagni. Andiamo dunque ad analizzare il tutto passo per passo.
Aumentare il traffico Internet del proprio sito non è un gioco da ragazzi. Una cosa è certa, ci troviamo davanti ad uno degli aspetti più importanti che ci siano per la propria attività. Realizzare un sito Internet e non avere alcun visitatore è inutile questo è poco ma sicuro, qualunque sia il contenuto o proposta commerciale. Il traffico di un blog è quindi utilissimo se si vogliono ottenere i risultati di successo e guadagno prefissati.
I risultati si hanno questo è ovvio, ma per avere dati importanti serve lavorare tanto e avere molta pazienza. Per aumentare le visite del proprio sito dovrete essere i più costanti possibile, organizzare tutto scrupolosamente, non pensare che potrete mollare appena arrivati al risultato sperato. No questo è l’errore maggiore che si possa fare, serve proseguire per la propria strada e spingere a più non posso per non vanificare tutti gli sforzi fatti.
Entrando nello specifico, va evidenziato che rispetto a qualche anno fa le strategie da applicare per aumentare i visitatori del proprio sito sono aumentare a dismisura. Ma il concetto è sempre lo stesso, ovvero: è consigliato riuscire a fidelizzare gli utenti cosi da convincerli a tornare quotidianamente sul vostro blog. Non è utile avere una visita momentanea, ma averne di costanti sempre dagli stessi utenti che poi si aggiungeranno anche ai nuovi. Questo è il miglior traffico che possa avere un sito Internet.
Se siete per davvero intenzionati a portare nuovi e validi visitatori al vostro sito Internet non potete assolutamente accantonare la SEO. Se volete essere trovati sui motori di ricerca non va trascurata. Cosa è la SEO? Come si utilizza? La SEO, se viene strutturata a dovere, vi consente di posizionarvi nelle primissime pagine dei vari motori di ricerca in base a delle precise keyword e contenuti scritti. Parliamo di un sistema eccellente che serve a generare traffico di qualità verso il proprio sito in maniera gratuita, elaborando una mirata strategia. Per questo è fondamentale documentarsi prima di agire.
Quando si parla di SEO ci sono diversi parametri da prendere in considerazione nell’indicizzazione di un blog, eccone un paio fondamentali:
Ovviamente gli accorgimenti sono diversi per avere un posizionato alto su Google. Ulteriori consigli possono essere:
Logicamente in tutto questo, prima di avviare la propria attività online serve acquistare un dominio e hosting. Quale scegliere fra i tanti? Noi vi consigliamo di puntare su Securiyhost.it che offre ottimi prezzi, pacchetti di massima sicurezza, supporto a 360 gradi e massima affidabilità con anni di esperienza alle spalle e moltissimi feedback positivi.
In conclusione, non rimane che consigliarvi anche qualche ottimo plugin e tema per il vostro blog:
E’ consigliata la lettura anche di questo articolo sempre a tema WordPress: Come funziona WordPress? E’ il miglior CMS? La guida completa