Theme forest: come avere un tema professionale sul sito WordPress

Avete da poco provveduto a creare un sito con WordPress e state cercando dei siti che offrano degli ottimi template professionali? Nessun problema cari lettori. Quanti di voi ad oggi hanno sentito parlare di Theme Forest? Cerchiamo di capirne di più a riguardo.

Theme forest: ecco dove trovare temi professionali per il proprio sito web

Entrando nello specifico, per coloro che ad oggi non avessero mai sentito parlare di Theme Forest non è altro che uno dei migliori marketplace che ci siano in circolazione per quanto riguarda la vendita di template WordPress e temi HTML. A quale network appartiene? La risposta è semplice, a Envato.

Analizzando nel miglior modo Theme Forest, essendo un marketplace questo vuol dire che va a fornire un punto di incontro fra tantissimi bravi sviluppatori freelance di template dedicati a WordPress e tanti utenti che stanno cercando il tema da utilizzare che si avvicina il più possibile al proprio sito WordPress. Per accedere alla piattaforma non bisogna far altro che accedere al sito www.themeforest.net.

WordPress themeforest rispetto a qualche anno fa in quest’ultimo periodo è cresciuto in maniera esponenziale. Cosa ha portato questo marketplace a riscuotere cosi tanto successo con il passare degli anni? Il vero punto di forza è senz’altro nella vasta scelta dei template. Gli utenti possono contare su tantissimi temi. Al momento se ne contano complessivamente 2780 e oltre di ogni tipo e necessità, tutti rigorosamente venduti a costi convenienti alla portata di tutti.

Ogni template presente su Forest Theme è analizzato e approvato dallo stesso staff per poi in un secondo momento essere messo in vendita. Tutta questa procedura viene fatta per mettere a disposizioni eccellenti template prodotti da sviluppatori affidabili.

Come funziona Theme Forest?

Se avete bisogno di un template da installare sul vostro blog progettato con il CMS WordPress, di solito basta andare sul sito di un designer WordPress, guardare tutti i template presenti disponibili e comprare quello che più si avvicina alle proprie esigenze. Utilizzando invece Theme Forest, potete navigare fra un’infinità di template progettati con la massima cura da tantissimi freelance, potete alla fin dei conti trovare il tema ideale in un posto solo senza dover perdere ore e ore nel cercare nel vasto mondo del web.

Una volta che siete riusciti a trovare il template che più si avvicina alle vostre richieste, oltre a poter in primis osservare l’anteprima prima di procedere all’acquisto definitivo del template, potete anche dare uno sguardo ai commenti fatti da altri utenti che hanno prima di voi acquistato il template. Tutto vi servirà per vedere se il template in questione è consigliato o meno o magari presenta problemi. Un grande aiuto prima della scelta di un tema. Alla fin fine ad oggi il denaro è prezioso e anche quando si tratta di acquistare un template bisogna scegliere con attenzione senza commettere il minimo errore.

Funzionalità di Theme Forest

Theme Forest è sicuramente uno dei marketplace più visitati in assoluto. Mette a disposizione l’opportunità di avere un’anteprima in tempo reale del template, cosi da provare a capire se ha o meno le caratteristiche che state cercando per il vostro sito e vedere come si presenterebbe realmente.

Se siete alla ricerca di un template con qualche funzione ben mirata , senza dubbio dentro Theme Forest troverete quello che state cercando. Logicamente da tema a tema le funzioni non sono uguali e cambiano.

Il consiglio che sentiamo di darvi è quello di cercare almeno all’inizio fra i template più scaricati. Poi proseguendo fate una ricerca in una determinata categoria che si adatta al vostro bisogno e selezionate di conseguenza una ventina di template che pensate possano piacevi. Arrivati a questo punto controllate i dettagli di ogni template e segnatevi da qualche parte quelli che hanno ciò che state realmente cercando. In conclusione non vi rimane che dare uno sguardo ai commenti delle altre persone e prendere la decisione finale. Acquistare il tema o puntare su altro?

Ogni template, in ogni caso, vanta una propria e personale scheda tecnica, per questo è semplice e immediato riuscire a capire le funzionalità che mette a disposizione. Il sito Theme Forest e i template che sono presenti è importante evidenziare che nascono tutti in lingua inglese.

Theme Forest: la grafica

Anche se si parla di grafica ogni template ne ha una diversa. Ogni tema, in poche parole, presenta il suo design, da quelli futuristici fino ad arrivare a quelli tradizionali. Senz’altro ci sono temi molto più popolari che vengono straconsigliati da gran parte degli utenti che graficamente sono il top e sono al tempo stesso estremamente professionali.

Fra i 2780+ template presenti sul sito Theme Forest, troverete sicuramente uno che attirerà la vostra attenzione potete starne certi.

Ogni template presente sul sito è catalogato in differenti categorie organizzate al meglio, ovvero:

  • Blog/Magazine
  • Creativi
  • Aziendali
  • Rivendita
  • BuddyPress
  • Tecnologia
  • Misto
  • Mobile
  • FrameWorks
  • eCommerce.

Prezzi temi Theme Forest

I costi di ogni template presente su Theme Forest sono piuttosto accessibili. Il costo è medio. Il tutto logicamente tende a cambiare da template a template, ma si aggira di consueto sul valore di 25-30 dollari, al cambio siamo sui 20-25 euro oppure 60 dollari più o meno 47 euro. Per farvi un’idea vi consigliamo vivamente di dare uno sguardo ai template più ricercati.

Pagando la somma di un template il costo va a comprendere l’assistenza che verrà messa a disposizione dal designer del tema e non dal sito ThemeForest, ed i futuri aggiornamenti del tema importantissimi per non avere un domani nessun tipo di problemi.

Quando si procede all’acquisto di un template è anche possibile eliminare il crediti dell’autore del template anche se è consigliato lasciarlo come un segno di riconoscimento. L’intero template, inoltre, è rigorosamente protetto da copyright.

Ogni licenza consente di utilizzare il tema su un sito solo.

Supporto Theme Forest

Il supporto, come già accennato qui sopra, non viene dato da Theme Forest ma direttamente da chi ha sviluppato il template. Potrete vantare di una guida themeforest fatta apposta per voi. Per questa semplice motivazione ci può essere un supporto perfetto come un supporto pessimo. E se il supporto è una parte essenziale di qualsiasi template esistente, allora state particolarmente attenti a tutto ciò prima di procedere all’acquisto.

Ogni template vanta una pagina propria su Theme Forest, nella quale vengono inserire le caratteristiche e le funzioni offerte, ma in particolar modo non manca una sezione dove è possibile commentare e le FAQ, con ogni domanda e le soluzioni.

Nella pagina del template prima di acquistarne uno, in ogni caso, state attenti e controllate i commenti che hanno lasciate altre persone e guardare qual’è la stata la risposta del designer, cosi da valutare la sua professionalità e sapere se avrete con il tempo un supporto pessimo o eccellente.

Giudizio finale

I template presenti su Theme Forest sono molti, noi personalmente lo riteniamo un sito perfetto per poter acquistare template perfetti, sicuri e a costi accessibili alla tasca di chiunque.

Intrigante la possibilità di acquistare fra i template popolari quelli maggiormente venduti. Agendo in questo modo andrete sul sicuro e vi ritroverete fra le mani un template perfetto anche in termini di grafica aggiornato in ogni sua parte.

Altro punto di forza è senz’altro il reparto commenti che vi permette di capire se un tema e il proprio sviluppatore sono affidabili.

Conclusioni

Ovviamente prima di acquistare un tema ricordate sempre che bisogna avere un dominio e hosting. Se ancora non ne avete trovato fra i tantissimi servizi in circolazione il migliore è sicuramente Securityhost.it che offre pacchetti eccellenti, massima sicurezza, supporto eccellente e prezzi competitivi. Da provare.

Posso Aiutarti?