Telegram su pc

Telegram su pc

Telegram su PC. Nella guida di oggi vi spiegheremo passo per passo come utilizzare al meglio Telegram su computer. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, ci troviamo davanti ad una delle migliori app di messaggistica istantanea che ci siano in circolazione. Pensate un po’, infatti, che viene considerata la rivale numero uno di Whatsapp. Detto questo proseguiamo e vediamo come scaricare Telegram su PC e in particolar modo come funziona.

Telegram su PC: tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Telegram ad oggi, rispetto a qualche anno fa, è sempre più utilizzato merito alle nuove funzionalità che vengono costantemente aggiunte da parte degli sviluppatori.

Scopriamo passo per pass come si effettua il download e come si utilizza Telegram su computer, una vera e propria applicazione apposita alla messaggistica con la quale si può messaggiare con chi si desidera, disponibile per qualunque versione del sistema operativo Windows di casa Microsoft.

Il successo di Telegram

Telegram, contrariamente a quanti pensano, ad oggi vanta un numero di utenti non indifferente. Le persone che utilizzano all’ordine del giorno l’app sono più di 9 milioni. Dati da far paura destinati con il corso degli anni a crescere ancora di più.

Davvero tanti i vantaggi che si ottengono utilizzando Telegram, fra i principali spiccano:

  • Sicurezza delle chat di alto livello;
  • Possibilità di creare conversazioni segrete;
  • Creare chat di gruppo alle quali all’interno si possono aggiungere fino a 200 persone.

Come avrete ben capito, Telegram non solo può essere utilizzata su dispositivi con a bordo iOS di Apple o Android di Google, è disponibile anche sui computer che vantano come piattaforma Windows. Ci sono, inoltre, 2 metodi: sfruttare direttamente l’app via Internet collegandovi al sito ufficiale o effettuare il download dell’applicazione sul vostro computer. Se non sapete cosa fare e siete nel panico più totale, vi invitiamo vivamente a continuare la lettura della guida cosi da poter iniziare una volta per tutte a inviare e ricevere messaggi Telegram sul vostro computer. Pronti cari lettori?

Telegram per Windows 10 come funziona?

Se nel vostro PC avete installato il sistema operativo Windows 10 potete scaricare l’applicazione di Telegram facendo accesso con le vostre credenziali allo Store di Microsoft. Il procedimento da seguire è estremamente facile ed è adatto anche ai meno esperti di tecnologia. Non dovrete far altro che:

  • Cercare l’app tramite lo store dedicato e successivamente fare un tap con il pulsante ottieni e poi sulla voce installa;
  • Terminato lo step di download e installazione di Telegram, vi basta tappare su avvia per aprire l’app sul vostro computer;
  • Proseguendo tappate sul pulsante Inizia a chattare e inserite correttamente il vostro numero di telefono dove verrà all’istante mandato il codice di verifica attraverso un messaggio;
  • L’ultimo step che vi rimane è quello di inserire, cercando di non sbagliare, il codice cosi da iniziare una volta per tutte ad usare Telegram per poter chattare con amici, parenti, colleghi ecc…

Come scaricare Telegram per ogni versione di Windows

Installare Telegram su tutte le versioni di Windows esistenti è possibile. Per poterci riuscire serve prima di tutto collegarsi al sito Internet ufficiale dell’applicazione al seguente indirizzo. Proseguendo è necessario tappare sulla versione Telegram che si ha intenzione di scaricare, in questa circostanza la voce che vi interessa maggiormente è la seguente: Get Telegram for Windows. Sempre tenendovi concentrati sulla Home trovate anche il download del software disponibile per MacOS o sistema operativo Linux. Una volta che avete scaricato con success il file.exe, tappate per un totale di 2 volte e scegliete la lingua di vostro interesse. Premete poi su OK e proseguite fino a quando domandato.

Per quanto riguarda il processo di installazione, dovete fare un clic sulla voce installa e attendere che tutto si finalizzi al meglio. Conclusa l’installazione, spuntate la dicitura avvia telegram e cliccate sulla parola fine. Agendo in questa maniera facile e immediata avete installato Telegram sul vostro computer. A questo punto vedrete la schermata iniziale del software, tappate su inizia a chattare per completare il processo di configurazione iniziando cosi a inviare i primi messaggi con l’app.

Ulteriori step da seguire sono:

  • Inserire il proprio numero di telefono e cliccare su avanti;
  • Telegram manderà al numero scritto da voi un messaggio con all’interno il codice di conferma della registrazione;
  • Andando avanti servirà inserire il codice appena reperito nella successiva schermata;
  • Cercate di prendere il codice il più veloce possibile anche perché il tempo è limitato a disposizione si hanno solo 120 secondi, trascorsi i quali dovrete richiederne un altro;
  • Appena il codice sarà inserito tappate su avanti. Sul vostro display come per magia comparirà l’interfaccia di Telegram che potrete senza problemi usare dal desktop del vostro computer.

Conclusioni

Come constatato da voi stesso utilizzare Telegram su computer non è difficile come in tanti credono. Gli step da seguire sono veramente basilari. Ovviamente se seguendo il tutorial si riscontrano problemi o avete domande da fare lo staff è a vostra completa disposizione per aiutarvi. Non rimane che scriverci qui sotto nel box dei commenti e cercheremo di rispondere il prima possibile.

Consigliamo anche di leggere: Sicurezza WordPress: la guida definitiva

Posso Aiutarti?