Strumenti SEO per rimuovere link indesiderati

La rimozione dei link è qualcosa che speriamo non dovrete mai affrontare. Purtroppo, è una necessità imprescindibile per i siti che sono stati segnalati dall’algoritmo di Google Penguin. Rimuovere link indesiderati può essere una impresa titanica in termini di tempo, ma alla fine può rinvigorire il vostro sito e dare ad esso una nuova prospettiva di vita.

In ogni caso, la rimozione dei link può essere utilizzata anche se non siete stati colpiti da una segnalazione.

rimuovere link indesiderati

Anche se non sei stato segnalato, la rimozione dei link è un modo semplice per assicurarsi che il tuo account rimanga pulito e sano.
Uno degli strumenti più potenti in questo toolkit sono le azioni manuali che possono essere intraprese da un amministratore o dal proprietario senza che nessun altro abbia bisogno del suo permesso. Queste includono il blocco/sblocco degli indirizzi IP. Così come la rimozione di link da siti web dove sono stati pubblicati contenuti infiammatori su se stessi (e-peen). Quest’ultima opzione richiede tipicamente una verifica tramite telefonata prima di avere luogo, in modo che gli attori nefasti non comprino identità false solo per scopi di hacking per vendetta!

Rimuovere link

Hai un grande sito web, ma sai che può sempre essere migliore. Ecco perché è così importante tenere il passo con le pratiche SEO e assicurarsi che tutti i link siano intatti per il miglior posizionamento possibile su Google!
Il processo di rimozione dei link assicura un web design di qualità. Rimuovendo qualsiasi struttura di link interni morti o non necessari all’interno del tuo sito che potrebbero non contribuire positivamente al posizionamento organico nelle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca).

Potreste aver comprato alcuni collegamenti nel passato, esservi trovati dalla parte sbagliata di un attacco SEO negativo. O addirittura avere i vostri contenuti duplicati e pubblicati su più siti e tali link possono ancora avere un impatto negativo verso il vostro sito. Rimuovere link indesiderati non può farvi assolutamente nulla di male e vi terrà nella lista dei siti attendibili del difficile sistema di Google.

I tassi di fallimento dell’audit SEO possono essere ridotti rimuovendo i link che possono sembrare errori.

I link negativi possono uccidere il tuo sito. Se molti siti si collegano a te in modo negativo, i motori di ricerca non saranno in grado di trovare e indicizzare nessuna delle informazioni su quelle pagine a causa della loro età o mancanza!
Detto questo – non c’è bisogno di preoccuparsi quando solo un sito web rimanda con un numero schiacciante di citazioni esterne positive che passano attraverso l’algoritmo Hummingbird del motore di Google, il che significa che ha maggiori possibilità di posizionarsi bene come mai prima perché il suo set di dati si riduce significativamente dal solo collegamento interno.

Ecco quindi che vi presentiamo finalmente due strumenti SEO per rimuovere link indesiderati e dare una svolta al vostro futuro in rete.

Gratuito – Disasov Tool

Quando Googles ha finalmente introdotto questo strumento, era da molto che gli specialisti del SEO lo aspettavano. Fondamentalmente, esso non fa altro che evidenziare i siti che non si desidera collegare al proprio sito. Semplice e veloce.

A Pagamento – CognitiveSEO

Cognitive è un mostro di strumento, infatti esso ci aiuta a stilare delle classifiche, effettuare numerose ricerche e analisi della concorrenza. La revisione dei contenuti e più prevalentemente Innatural Link Detection e aiuta a rimuovere i link indesiderati. A nostro modesto parere, esso è davvero uno strumento fantastico, che offre anche una schermata di anteprima in modo da poter controllare i siti, prima di decidere se aggiungerli al proprio file di inattendibilità o lasciarli come link. CognitiveSEO quindi crea un file per voi, che è possibile consegnare immediatamente a Google. Davvero potente e utile!

Ti potrebbe interessare anche: Strumenti per la verifica del SEO del proprio sito

Posso Aiutarti?