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Dopo avere introdotto gli strumenti per il SEO, iniziamo con la prima tipologia, ovvero gli strumenti per l’analisi delle parole chiave.
Un nuovo modo di ottimizzare il vostro sito web è utilizzando le parole chiave, che sono le parole o le frasi che i visitatori digitano in un annuncio del browser mentre cercano ciò di cui hanno bisogno in loco. Questo ti permette, come proprietario di un sito individuale/agente turistico ecc., il controllo completo di come le informazioni su di te appaiono online – incluso il posizionamento nei motori di ricerca attraverso il SEO (search engine optimization).Uno strumento chiamato Google Keyword Planner può aiutare a identificare idee di parole chiave rilevanti basate su diversi settori verticali come quello dei viaggi; questo ci permetterà non solo di vedere chi è interessato a prenotare la sua prossima vacanza, ma anche di dare preziose informazioni su argomenti come le preferenze di località!
Sapevate che la persona media si cerca su Google più di 20 volte al giorno? Con così tante persone che usano i motori di ricerca, è diventato parte integrante della nostra vita e non possiamo vivere senza di loro.capovolgere la saggezza del marketing tradizionale per trovare ciò di cui i clienti hanno bisogno è difficile – ma potrebbe esserci una soluzione: strumenti di analisi delle parole chiave! Questi programmi ci aiuteranno a eliminare le parole chiave non necessarie dalle descrizioni o dai titoli, assicurando al contempo che tutti i termini rilevanti compaiano negli elenchi di Google quando gli acquirenti digitano queste parole nella finestra del loro browser (il che fa anche risparmiare tempo).
Brian Dean, un esperto di SEO, ha dichiarato che “Senza Parole Chiave non esiste affatto la SEO“.
Naturalmente, le parole chiave guidano gli utenti dei motori di ricerca verso il vostro sito, il che significa che la popolarità del vostro sito, dipende molto da come le si utilizzano. Per questo è importante un’attenta analisi delle parole chiave.
Negli ultimi 5 anni o giù di lì, il raggiungimento di un’efficace ricerca e analisi delle parole chiave è diventata sempre più difficile a causa del Keyword Planner di Google AdWords che “nasconde” i dati. Tuttavia, questo è un metodo fondamentale per trovare opportunità nascoste e aumentare il traffico in entrata nel vostro sito. Naturalmente, mostrando a tutti i nuovi utenti gli importanti contenuti che create.
Anche se questi strumenti sono ottimi, tutto quello che possono fare è fornire i dati. A fare la differenza è il modo in cui si interpretano questi dati e come li utilizzate.
Ecco quindi che vi presentiamo una breve carrellata di strumenti per l’analisi delle parole chiave per il vostro sito web. Questi sono suddivisi in tre categorie principali: “Liberi” o gratuiti, “Freemium” con una versione completa a pagamento, e un completamente a pagamento.
Libero – Ubersuggest
Uno strumento gratuito per il suggerimento delle parole chiave. Sfrutta una varietà di differenti servizi online di suggerimenti, per creare per voi un elenco dettagliato di parole chiave.
Freemium – Term Explorer
Gli autori affermano di avere il più grande insieme di dati di qualsiasi altro strumento per l’analisi delle parole chiave di ricerca. Permette di espandere elenchi di parole chiave, confrontare volumi di ricerca, e capire la vostra competitività per esse.
A Pagamento – SEMRush
SEMRush, anche se tecnicamente è uno strumento freemium, offre molti ulteriori approfondimenti e dati, se utilizzate la versione a pagamento del software. Esso consente anche di vedere le parole chiave per le quali i vostri concorrenti stanno spingendo i loro siti, la pagina di destinazione per ogni parola chiave e anche il valore della parola chiave (nel caso foste interessati al PPC – pay per click, ovvero a guadagnare per ogni visitatore che arriva sul vostro sito).
Nel prossimo articolo vedremo altri tipi di strumenti per il SEO, ovvero gli strumenti per il Page Ranking, ovvero per la qualità dei vostri contenuti, per il posizionamento sui motori di ricerca.
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