Reti client-server: una guida ai nostri servizi

Presentazione della nostra rete di client-server con i nostri relativi servizi.

Le reti client-server è il genere di architettura di rete che noi offriamo ai nostri clienti; essa consiste nella comunicazione tra client ovvero chi richiede il nostro servizio di hosting e il server che mettiamo a disposizione.

Le nostre reti client-server utilizzano una varietà di canali di comunicazione tra il client e i nostri server. In questo modo, possiamo offrirvi l’accesso al vostro sito web da qualsiasi parte del mondo senza avere un costo aggiuntivo per la larghezza di banda o i servizi di hosting!

Le reti client-server utilizzano una varietà di canali di comunicazione tra il client e i nostri server. In questo modo, possiamo offrirvi l’accesso al vostro sito web da qualsiasi parte del mondo senza avere un costo aggiuntivo per la larghezza di banda o i servizi di hosting!
Le reti client-server esistono da decenni. Funzionano dividendo la rete in due parti: una che fornisce dati ad altri dispositivi su di essa, e un’altra che elabora ciò che viene dato con i comandi Filename o le richieste dei client (per esempio i programmi di condivisione di file). Questo tipo di configurazione garantisce velocità più elevate rispetto all’Ethernet standard grazie alla ridotta distanza tra i nodi all’interno di una rete internet – ma questo significa anche che ci sono più possibilità che le cose vadano male!


L’architettura consiste principalmente in due cose: una è che ci sono sempre almeno 2 macchine che compongono questo tipo di rete; in secondo luogo ogni macchina deve avere il proprio indirizzo IP in modo che non si verifichi un singolo punto di guasto quando tutto va a rotoli – questo aiuta a mantenere tutto senza problemi anche se succede qualcosa con alcuni pezzi a causa del tempo di inattività, cosa che accadrebbe abbastanza spesso al giorno d’oggi.

Funzionamento

Il server a disposizione implementa tutte le tecniche di gestione degli accessi, allocazioni e rilascio delle risorse, condivisione e sicurezza dei dati o delle risorse. Esso permette anche la condivisione delle risorse tra più utenti da realizzare con alti standard di sicurezza in atto in modo che nessun utente abbia più potere sugli altri di quello che dovrebbe avere secondo un accordo tra due parti senza alcuna interferenza da parte di terzi!

Questa configurazione utilizza tradizionalmente le chiamate di procedura remota (RPC) e l’interfaccia di passaggio dei messaggi (MPI), dove i dati vengono passati tra le macchine in modo che il processo di ogni programma abbia il proprio spazio isolato che può essere bufferizzato, se necessario, prima di essere elaborato ulteriormente; in questo modo, non ci sarà mai un esaurimento delle risorse in entrambi i sistemi a causa delle troppe connessioni aperte contemporaneamente
I vantaggi associati ai Clientservers includono: La capacità di eseguire più programmi contemporaneamente senza influire sulle prestazioni, perché operano indipendentemente l’uno dall’altro pur condividendo l’accesso

I servizi di hosting che offriamo sono allocati nel nostro server e permettono di usufruire del nostro hardware come la memoria e capacità di calcolo, inoltre viene installato il sistema operativo Gnu/Linux.

I servizi da noi offerti sono i seguenti:

  • Supporto completo ai seguenti linguaggi di scripting: PHP5, PythonPERL.
  • Supporto al database MySQL.
  • Servizi di statistiche e analisi del traffico, nello specifico offriamo Webalizer e AWstats.
  • Banda di trasferimento dati illimitata.
  • Protezione completa antispam.
  • Pagine degli errori (pagina non trovata, connessione persa) personalizzabili.
  • Account FTP.
  • Domini aggiuntivi.
  • Sottodomini.
  • Supporto per la sicurezza delle E-mail in uscita POP3
  • Supporto per la sicurezza delle E-mail in entrata IMAP

I servizi offerti da SecutityHost sono garantiti da persone qualificate e competenti nel lavoro, non prevede nessun contratto e i domini .com e .it sono completamente gratis.

securityhost.it

Posso Aiutarti?