Perché utilizzare WordPress sul tuo blog è una buona idea

Oltre 74 milioni di siti Web e blog sono ospitati sulla piattaforma WordPress. Questo è un numero piuttosto significativo e c’è una ragione per questo! Utilizzare WordPress offre una serie di vantaggi diversi per i suoi utenti: sia il tempo di caricamento del sito ridotto, la presenza di plugin personalizzabili, aggiornamenti regolari e una maggiore sicurezza – ci sono molte ragioni per cui wordpress.org è stato scaricato 46 milioni di volte! In parole povere, WordPress è la piattaforma di blogging di un uomo comune che non richiede un sacco di know-how tecnico o un sacco di investimenti di capitale. Impariamo un po ‘di più sul perché ospitare il tuo blog su WordPress è una grande idea!

1. Plugin di WordPress  – Questa è probabilmente una delle parti migliori di utilizzare WordPress. Offre alcuni dei migliori plug-in, che non solo migliorano il funzionamento e l’esperienza utente del tuo blog, ma rendono anche l’intera esperienza di blog più flessibile e confortevole per te. Esistono centinaia di plug-in che personalizzano il tuo blog nel modo desiderato. Tutto quello che dovresti fare è scegliere dalla lista, scaricare i plugin e usarli secondo le tue necessità. Come funziona? Ad esempio, hai un blog attivo su WordPress e stai cercando di avere una sezione di e-commerce associata. Tutto quello che dovresti fare è integrare un plugin di eCommerce, come WooCommerce, e il gioco è fatto!

2. Familiarità con i motori di ricerca – Una volta che hai lanciato un blog, la prossima grande cosa che ti aspetteresti è ottenere molto traffico e classificarti meglio sui motori di ricerca, giusto? Qui è dove WordPress ti aiuta. WordPress è SEO-friendly. Le impostazioni dei permalink, i plugin SEO, o anche i formati puliti e puliti, tutto contribuisce a rendere il blog visibile sui motori di ricerca. In questo modo, WordPress garantisce che il tuo sito web sia in linea con le esigenze dei motori di ricerca senza troppe difficoltà, a differenza di altre piattaforme.

utilizzare wordpress

3. Proprietà del server blog – La maggior parte delle piattaforme di blogging gratuite sono disposte ad ospitare il tuo blog, ma la struttura sarebbe tale da consentire principalmente il noleggio di spazi sul server. Utilizzare WordPress significa che sei letteralmente proprietario dello spazio sul sito e quindi del server per ospitare il tuo blog. WordPress è una piattaforma self-hosted. Questo fungerà da spazio personale per archiviare qualsiasi documento o file per il contenuto del blog. L’unica cosa che devi avere è un nome di dominio e hosting appropriato, che può essere facilmente ottenuto da siti come TopHost. Inoltre, la maggior parte delle piattaforme di blogging gratuite non consente di gestire completamente il nome di dominio. 

4. Aggiornamenti di WordPress – WordPress è una piattaforma open source per i blog. Inoltre, ci sono molte persone che usano questa piattaforma. Come combinazione di questi 2 fattori, WordPress riceve feedback continui e imparziali da tutte le fonti. A sua volta, sta facendo uno sforzo costante per far emergere miglioramenti nella sua progettazione, processo e operazioni. Questo è ciò che ci porta agli aggiornamenti. WordPress distribuisce regolarmente gli aggiornamenti che garantiscono che la piattaforma rimanga glitch free, introducendo anche nuove funzionalità e funzionalità.

5. Velocità di caricamento rapida – Una delle cose che rendono popolare un blog è quanto velocemente si carica sullo schermo dell’utente. Se il tuo sito impiega un po ‘di tempo a caricarsi, sarà deludente per gli spettatori e renderà difficile generare traffico più elevato. WordPress garantisce che il tuo blog venga caricato rapidamente. Poiché è noto che il 47% degli utenti del sito Web si aspetta un caricamento del sito entro 2 secondi e un altro 40% lascerà la pagina se il sito richiede più di 3 secondi per caricarsi, la rapida velocità di caricamento delle pagine di WordPress è utile e può aiutare a mantenere i tuoi spettatori.

6. Comunità di WordPress – Tra tutti i vantaggi offerti da WordPress, la presenza di una grande comunità si trova in cima alla lista. Il 27% di tutti i siti Web di tutto il mondo utilizzano WordPress come piattaforma di blogging. Pertanto, WordPress ha una comunità attiva di sviluppatori e ingegneri di QA, forum Internet ecc. Una comunità così vasta lavora per rendere impeccabile la tua esperienza in WordPress e allo stesso tempo evolvere. Hai una richiesta tecnica? Puoi trovare facilmente le soluzioni sul web. Tutto grazie a una community attiva di WordPress.

7. Monetizzazione – Oltre a tutti i vantaggi di cui sopra, WordPress ti aiuta anche a guadagnare dal tuo blog. Una volta generato abbastanza traffico, puoi facilmente tentare di monetizzare la tua piattaforma contattando gli inserzionisti privati. Inoltre, è anche possibile entrare in contatto con le reti pubblicitarie. È essenziale ricordare qui che varie reti pubblicitarie non intrattengono siti web ospitati nel sottodominio come BlogSpot e Blogger. Qui è dove WordPress ti aiuta. 

Posso Aiutarti?