MENU
SecurityHost
Sai quanto sono importanti le meta description nelle tue pagine e come renderle efficaci? Vediamo insieme alcune informazioni utili per scriverle al meglio.
Una meta descrizione è il testo che appare sotto il titolo di una pagina web e dovrebbe essere ottimizzato per i motori di ricerca. È diventato sempre più importante nelle moderne campagne di marketing perché a Google piace quando si mette un po’ di impegno nel descrivere ciò che il tuo sito o prodotto online offre in modo che le persone possano facilmente scoprirne di più!
Puoi usare le meta descrizioni per aiutare le persone a trovare il tuo sito web. Sono una parte generata automaticamente del codice che appare nella parte superiore e inferiore di ogni pagina, quindi è importante che non solo descrivano che tipo di sito hai ma anche che convincano i lettori sul perché dovrebbero spendere il loro tempo con questo particolare articolo o video!
Le meta description sono il paragrafo o la descrizione, appunto, sotto al titolo della tua pagina quando compare tra i risultati dei motori di ricerca. Scriverle al meglio, aiuta ad attrarre l’ attenzione degli utenti.
La meta description è il paragrafo o la dichiarazione di ciò che la tua pagina contiene, che appare tra i risultati dei motori di ricerca. Apparirà anche come un breve trafiletto nella parte superiore e inferiore di ogni annuncio che appare se stai usando parole chiave in questo spazio!
Nel 2009, Google ha affermato che non contribuiscono a determinare il posizionamento delle pagine. Nonostante questo, hanno sicuramente valore per gli utenti.
Potrebbero averci messo un po’, ma sembra che tutti abbiano finalmente notato quanto potere avessero i SEO sulle loro posizioni di classifica nei motori di ricerca.
Google suggerisce:
Queste descrizioni funzionano come una specie di vetrina e permettono di fornire una presentazione dei tuoi argomenti e attirare l’utente verso un click.
le tue meta description appariranno potrebbero non apparire
Le meta description non appaiono automaticamente ogni volta. La scelta di Google è del tutto arbitraria. Il motore di ricerca, potrebbe preferire un breve estratto della tua pagina, delle volte, più adeguato.
Aggiungere una descrizione meta può aiutarti. Tuttavia in alcuni caso è meglio ometterla.
Se la pagina ha delle parole o frasi chiave lunghe e complesse, oppure se ci sono oltre 3 keywords, potrebbe essere meglio lasciare al motore di ricerca la scelta della descrizione da mostrare. In questa maniera, verrà mostrato il contenuto più rilevante per la ricerca in particolare dell’ utente.In questo caso, la meta description potrebbe puntare su un contenuto differente, meno rilevante per la ricerca dell’utente.