Inserire una pagina con WordPress: ecco come fare

Inserire una pagina con WordPress è difficile? Scopriamo insieme in questo nuovo tutorial. Gli step da seguire per riuscirci sono veramente semplici adatti anche a coloro che nel mondo della tecnologia sono poco esperti.

WordPress è uno dei sistemi di gestione dei contenuti più popolari su internet.

inserire una pagina con wordpress

È facile da usare, ma ci sono alcune sfide quando si tratta di inserire pagine con WordPress che possono rendere le cose difficili anche per te!
La prima sfida che qualcuno potrebbe sperimentare dopo aver installato il suo nuovo sito web sarebbe cercare di capire come inserire le informazioni su se stessi o in quale tipo di sito questo widget dovrebbe andare dopo?

Cosa voglio che i miei visitatori siano interessati a leggere in questo momento – forse un articolo che parla di strategie SEO? Non preoccupatevi se queste domande suonano confuse; tutti i siti web le hanno ad un certo punto durante la loro costruzione.

La parte migliore dell’utilizzo di WordPress, però, è che tutto si collegherà senza soluzione di continuità insieme, rendendo la navigazione molto più facile che mai, invece di preoccuparsi di dove vivono certi elementi all’interno del vostro sito.

Dopo aver installato il software, molti utenti hanno difficoltà a capire come funziona tutto insieme e cosa hanno bisogno per il loro sito web o blog funzionare correttamente come progettato da un esperto web designer / sviluppatore membro del team.
Con anni di esperienza sotto la sua cintura che sa esattamente quali pagine dovrebbero andare dove su qualsiasi nome di dominio dato.

Inserire una pagina con WordPress: ecco come fare, il tutorial completo

La ragione più ovvia per scegliere WordPress è perché è gratuito e facile. Ma se si desidera una piattaforma potente, allora questo potrebbe non essere quello che stai cercando in termini di caratteristiche o opzioni; tuttavia wordpress è dotato di una serie di vantaggi che rendono la decisione difficile da rifiutare!
Per cominciare: – Ha oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo, il che garantisce la compatibilità su diversi dispositivi, compresi i computer desktop e gli smartphone/tablet (il che significa che non hanno bisogno di plugin aggiuntivi!)

Contrariamente a quanti pensano, inserire una pagina con WP è un gioco da ragazzi. Se per un motivo o l’altro da tempo sta pensando a WordPress come un diario o blog in generale, un post più non è altro che un testo quotidiano inserito all’interno del blog, che risulta essere elencato in ordine cronologico inverso, dal nuovo fino ad arrivare ai più vecchi – si può tranquillamente modificare in qualsiasi momento tale impostazione.

pagina con wordpress

Per quanto concerne invece la pagina non è altro che un elemento statico. Tra l’altro, essa non viene neanche menzionata per data dentro WP. Una pagina WordPress è principalmente pensata per avere info che riguardano il blog in generale – ad esempio contatti, da dove veniamo ecc… – e di consueto il tutto viene inserito nel menu’ di navigazione del proprio blog.

Inserire una pagina su WordPress: gli step da seguire

Per poter inserire in maniera corretta una pagina su WP serve seguire delle precise indicazioni, ovvero:

  • Innanzitutto serve selezionare la dicitura pagine situata nel menu’ posto verso sinistra;
  • Successivamente serve fare un tap sulla voce aggiungi nuova;
  • Nel form che viene mostrato scrivere il titolo della pagina che si desidera su inserisci qui il titolo;
  • Nel successivo riquadro di color bianco mettete il testo che si può in tutta tranquillità formattare con strumenti offerti dall’applicativo stesso;
  • Infine, facendo un tap su testo posto a destra si può vedere il codice HTML generato direttamente dall’editor.

Conclusioni

Come avete constatato anche voi leggendo la nostra guida inserire una pagina con WordPress non è assolutamente complicato come sembra. Serve solo qualche minuto e niente di più.

Ovviamente per qualsiasi genere di problema o domanda non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto.

Da leggere anche quest’altro tutorial molto interessante che riguarda sempre WordPress: Cancellare blog wordpress

Posso Aiutarti?