Hosting a pagamento o hosting gratis?

Quali sono le differenze tra un hosting a pagamento e un hosting gratis?

Per quale motivo un utente dovrebbe acquistare un servizio hosting visto che sul web sono presenti delle soluzioni gratuite?

Quali sono le differenze tra hosting a pagamento e hosting gratuito? Pensala in questo modo, se tu stessi affittando il tuo appartamento per una sera, quale tipo sarebbe più vantaggioso. Hosting a pagamento o gratuito! Ecco alcune informazioni che aiuteranno a chiarire le cose:


A) Con lo spazio web gratuito in offerta senza vincoli c’è meno rischio quando si avvia un nuovo sito web, ma a volte anche questi possono avere i loro svantaggi B) I visitatori del sito devono scorrere gli annunci prima di essere in grado di visualizzare qualsiasi contenuto C). La velocità di caricamento può soffrire a causa di pesanti fonti esterne che accedono agli indirizzi IP

Di fatto, le risorse gratuite reperibili sul web sono estrememente limitate.

I servizi hosting gratuiti, inoltre, nella maggior parte dei casi non forniscono standard di sicurezza accettabili.

I servizi di hosting gratuiti non sono un’opzione se vuoi che il tuo sito sia sicuro. Questi provider hanno spesso standard di sicurezza scadenti ed è molto difficile per loro stare al passo con gli ultimi aggiornamenti, il che può portare gli hacker a trovare vulnerabilità nei loro sistemi che permettono l’installazione di software maligno sui computer degli utenti senza il permesso di nessuna delle due parti coinvolte (il visitatore/utente).

Offerte di webhosting gratuito potrebbe sembrare allettante in un primo momento dal momento che di solito sono molto più conveniente che pagare al mese o tassa annuale attraverso le offerte di altre aziende, ma non lasciate che questo vi ingannare nel pensare che non ci sarà alla fine venire un punto in cui questi siti non sono più in grado di risolvere qualsiasi cosa va male, perché alla fine tutte le imprese online bisogno di aggiornamenti prima piuttosto che poi.

Utilizzando le soluzioni gratuite, infine, non si può usufruire di parte dei plugin, con nessuna garanzia in termini di backup in caso di attacchi informatici.

Effettivamente, gli hosting gratuiti offrono, di norma uno spazio web limitato. Inoltre una banda limitata ed il vincolo, in molti casi, di inserire banner pubblicitari. Successivamente almeno una casella di posta elettronica e, solo occasionalmente, il supporto.

Nella maggior parte dei casi, l’hosting gratuito è limitato nello spazio web e nella larghezza di banda.

La persona media potrebbe pensare che otterrà spazio web illimitato quando si firma per un sito web, ma questo non è sempre il caso.

In alcuni casi, gli host gratuiti permettono di utilizzare obbligatoriamente WordPress.

Alcune aziende offrono hosting gratuito per i loro clienti. Tuttavia, possono richiedere che tu usi il programma di elaborazione testi proprietario dell’azienda per modificare e pubblicare contenuti sul tuo sito web – il che può essere un lavoro arduo!

I servizi hosting a pagamento offrono un livello di risorse e sicurezza diverso, garantendo efficienza e sicurezza.

  • registrazione dominio;
  • trasferimento dominio;
  • spazio web;
  • banda mensile di traffico;
  • un set di strumenti adatti alla gestione delle pagine.

Un piano hosting base a pagamento per un sito dinamico, oltre a quanto già elencato, offre in aggiunta:

  • il supporto ad uno o più linguaggi di scripting lato server;
  • il supporto ad un database;
  • servizi di statistiche e analisi del traffico;
  • ulteriori servizi da richiedere ad-hoc.

SecurityHost

SecurityHost offre in qualsiasi pacchetto da voi acquistato un supporto telefonico, un Hosting in Sicurezza per lo startup e l’avvio del proprio sito web.

Garantiamo un’assistenza celere e siamo la scelta ideale per l’avvio della vostra attività.

SecurityHost mette a disposizione tutta la sua esperienza per dare un server stabile e protetto da attacchi hacker e da software malevoli. Sono molti gli attacchi che abitualmente ricevono i server: virus, SQL injection, Cross-Site, spam per la posta elettronica.

Per scegliere la soluzione ideale per te, ti invitiamo a visitare la nostra pagina Hosting.

Posso Aiutarti?