Host mail: cos’è e come funziona?

Cos’è l’host mail? Scopriamolo oggi in questo articolo.

Le aziende hanno bisogno di un hosting email professionale per le loro attività. Non possono approfittare delle caratteristiche del servizio se non sanno quali sono, e alcune persone potrebbero non voler usare un provider non professionale come Gmail o Yahoo! Messanger a causa di problemi di privacy (anche se al giorno d’oggi la maggior parte dei provider offre una maggiore sicurezza).
Il modo migliore per aggirare questo problema? Prendi il tuo server con abbastanza spazio di archiviazione in modo che tutti i documenti importanti rimangano al sicuro da occhi indiscreti – e assicurati che abbia anche una buona velocità di internet.

host mail

Le aziende hanno bisogno di sapere cosa sia l’email hosting, e hanno anche una responsabilità non solo per il proprio business ma anche per altre aziende. I fornitori di hosting offrono molte caratteristiche che possono aiutare con l’efficienza, come il filtraggio dello spam o gli strumenti di archiviazione, ma alla fine della giornata si tratta di impostazioni del tuo account (che possono includere diversi tipi) e come li usi!

Host mail cos’è?

In questo articolo, parleremo di cos’è l’email hosting e del perché potresti voler sottoscrivere un account. Andremo anche oltre alcuni dei provider più popolari in modo che quando arriva il momento di chiedersi “Quale provider dovrei scegliere?”.

Le e-mail vengono inviate alla tua casella di posta quando un messaggio viene aperto. Contiene vari dettagli tra cui l’indirizzo dove dovrebbe andare, e puoi leggerle in qualsiasi momento a scelta!
La maggior parte, se non tutti i pacchetti di web hosting includono servizi di posta elettronica, quindi questo non sarà un problema per la maggior parte delle persone che cercano di ottenere il proprio nome di dominio insieme all’accesso attraverso i server del provider fornito, ma nel caso in cui il tuo non lo faccia, non preoccuparti perché ci sono molte altre opzioni disponibili che forniscono un servizio di qualità.

Host mail: tre tipologie

Hosting raggruppato

Alcuni provider di hosting web uniscono i loro servizi di posta elettronica al pacchetto di hosting. Questo significa che non devi gestire un account separato per la ricezione e l’invio di e-mail, il che può essere molto utile a seconda di quale tipo di servizio è necessario per non pagare tasse extra quando si acquista da diverse aziende o gestire più account da soli. Tuttavia ci sono sempre delle limitazioni; la maggior parte dei pacchetti forniscono solo spazio sufficiente – di solito intorno ai 100MB! – per memorizzare i vostri messaggi.

Ospitare la tua e-mail è facile con l’hosting in bundle. Puoi avere una varietà di piccoli account, tutti allo stesso prezzo!

Host mail: suddivisione per tipologie

Hosting di posta elettronica dedicato

I canali di comunicazione sono importanti in qualsiasi azienda, e se hai bisogno di un account di posta elettronica per la tua azienda o organizzazione che si concentra sulla gestione dei messaggi allora l’hosting dedicato potrebbe essere perfetto. Otterrete più spazio di quello che la maggior parte dei provider offrono, con l’eccezione di alcuni web host che forniscono anche servizi di posta elettronica; tuttavia non significa necessariamente che questo tipo di piano deve risultare dalla combinazione di due account separati insieme perché uno sarà sufficiente!
La parte migliore di questo tipo di accordi? Si può risparmiare tempo eliminando un inutile backtracking quando si cerca di capire quali negozi di applicazioni hanno meno downtime durante i periodi di picco di utilizzo.

Hosting di posta aziendale

E’ possibile ospitare il vostro servizio di posta elettronica con un provider come Google o Microsoft. Forniscono strumenti potenti e facili da usare, ma è necessario gestirlo separatamente dall’hosting anche se possono usare nomi di dominio personalizzati se desiderato dal cliente – questo significa più spese per sborsare soldi ogni mese poiché ci saranno dipendenti aggiuntivi che lavoreranno alla gestione di questi servizi insieme a ciò che è già previsto come parte del loro piano originale quando si investe in tecnologia senza sacrificare troppo tempo del personale ora in entrambi i casi!

Migliori soluzioni: Securityhost

Per garantire che le tue campagne di email marketing raggiungano il pubblico desiderato, è importante avere l’attrezzatura e il software giusto. Con i servizi di hosting “in bundle” come quelli offerti da alcuni web host o fornitori di domini (Securityhost), è possibile risparmiare tempo sulla configurazione perché tutto, dallo spazio di archiviazione del database fino alle singole e-mail, sarà incluso in un unico prezzo!

Ti potrebbe interessare anche: Perchè acquistare un dominio su securityhost.it

Posso Aiutarti?