MENU
SecurityHost
La domanda che chiunque apre un sito web è sempre la stessa: “Come faccio a farmi trovare dal mio futuro cliente?” La risposta non è così complessa come si pensa, basta essere nella prima pagina di Google!
Dovete solo seguire questa piccola guida su come farsi trovare su Google dai clienti ed evitare di farvi truffare dai cosidetti “cuggini” del web che vi promettono la prima posizione nella SERP di Google in poco tempo.
Sappiamo che il tempo è denaro, quindi ti dirò la mia tecnica che mi ha portato ad essere nella prima pagina di Google giocando con le parole chiavi in maniera gratuita.
L’ottimizzazione dei motori di ricerca è uno strumento essenziale per qualsiasi azienda, ma non è l’unica cosa che porterà i clienti nel tuo negozio. Quando i clienti cercano di comprare qualcosa online hanno un sacco di scelte con cui possono farlo – e se non ti preoccupi di essere trovato allora buona fortuna nel cercare di competere!-Il primo passo per arrivare su Google? Assicuratevi che non ci siano troppi altri annunci vicino al vostro che potrebbero confondere le persone che cercano per vicinanza o rilevanza, come avere loghi e colori simili; provate a rivalutare queste aree periodicamente secondo le tendenze mutevoli nei motori di ricerca.
Oggi però vi parlerò del SEO COPY, ovvero della scrittura di articoli e descrizioni ottimizzati per darli in pasto a Google e farvi trovare.
Ti dirò cosa devi fare in breve, se vuoi approfondire l’argomento leggi la guida sulla scrittura per il web.
Oggi ti faccio anche un regalo, ho trovato una infografica che puoi salvare sul tuo pc da usare come ispirazione per i tuoi futuri articoli: