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Quando la condivisione di contenuti del tuo blog è su base regolare, può essere facile scivolare nel rischio che tutti i messaggi siano realizzati nella stessa identica maniera. Per questo è importante imparare a diversificare i post di facebook per mantenere alta l’attenzione dei nostri contatti e attirare traffico sul blog.
Se vuoi avere successo su Facebook, è importante che i tuoi post vengano notati dal maggior numero di persone e attirino traffico da ogni parte. Il modo migliore per farlo? Diversificare! Impara come diversificare un post ti aiuterà a mantenere alti i livelli di attenzione in modo che ancora più occhi vedano quali grandi contenuti stanno uscendo nella blogosfera ogni giorno.
Sperimentate quindi con differenti modi di formulare i vostri messaggi per controllare quali siano più in sintonia con i gusti del vostro pubblico.
Se stai scrivendo un blog, ci sono alcuni passi che ti aiuteranno a coinvolgere il tuo pubblico. Questi suggerimenti includono rimanere in tema e fornire abbastanza informazioni per i lettori che possono essere interessati al post o all’articolo senza dare troppi dettagli in una volta sola. Si dovrebbe anche dare loro qualcosa che possono portare via dopo la lettura, il che significa includere immagini o video, se possibile, in modo da sentirsi più interattivi di un semplice contenuto basato sul testo!
Analizzando i tassi di click-through, è possibile progettare una campagna di marketing più efficace.
Scoprire quali tipi di messaggi ancorano l’attenzione del tuo pubblico e lo spingono a intraprendere un’azione – per esempio le nuove uscite o i prodotti che non hanno mai visto prima interesserebbero le persone che non hanno molte informazioni sull’argomento già a portata di mano quando navigano nei feed dei social media; mentre i post sugli eventi nella vita di qualcun altro potrebbero essere significativi se non ci sono state menzioni da parte loro abbastanza di recente che i loro follower potrebbero collegare questi punti da soli accidentalmente.
Potete sperimentare con l’utilizzo di messaggi semplici e diretti per incuriosire i lettori che vogliono saperne di più su quello di cui hai accennato. Oppure potete scendere un po’ più nel dettaglio nei vostri messaggi ed evidenziare i suggerimenti offerti dai vostri contenuti.
E’ importante monitorare e realizzare delle analisi per vedere quali tipi di messaggi provocano più click. Per poi attenersi principalmente a quelli durante la pubblicazione della maggior parte dei vostri post futuri.
L’aspetto più importante del marketing è analizzare quali tipi di messaggi causano i più alti tassi di click-through.Mantenere un forte tasso di conversione per la vostra azienda richiede un’analisi approfondita di diversi fattori, tra cui quali piattaforme di social media stanno generando conversioni più alte di altre o quanto spesso ci può essere una sorta di persuasione in corso con alcuni annunci che potrebbero portare i consumatori lungo un altro percorso di acquisto se sono già abbastanza interessati prima di cliccare via il prima possibile senza leggere altro prima.
Un blog che fornisce un ottimo esempio di come diversificare i post di facebook è MarketingProf. Oltre a condividere regolarmente i suoi ultimi articoli, inserisce anche un sacco di messaggi contenenti foto, piuttosto che collegamenti. Non solo condivide foto, ma ne inserisce su misura e allineate allo stile e i contenuti del marchio.
Ad esempio, per un recente episodio del podcast, piuttosto che dire semplicemente: “Non perdete il nostro podcast”, hanno aperto il post con un annuncio o frase stimolante e hanno usato una emoji a forma di cuffie per trasmettere ulteriori dettagli. Questo ha contribuito a suddividere il post e a non cadere nel baratro di testo sgraziato.
Inoltre, hanno usato una grafica personalizzata con il proprio marchio in alto, una foto del presentatore, e la data e l’ora del podcast. Questo ha sicuramente fatto più presa sul pubblico di quanto avrebbe potuto fare una semplice foto di un microfono.
MarketingProfs ha anche presentato i video nei loro feed. Dato che il video è uno dei tipi di post con il più alto tasso di visione su Facebook, caricare video nei vostri feed risulta essere altamente vantaggioso.