Blog cucina: consigli per aprire un buon sito!

Come creare un blog di cucina e trasformare la tua passione in guadagno?

Aprire un blog di cucina e riuscire a lavorare mettendo a frutto le proprie passioni non è abbastanza. Bisogna anche guadagnarci!

Iniziare un blog di cucina è un’idea fantastica. Non solo sarai in grado di condividere le tue deliziose ricette con gli altri, ma molti blogger fanno soldi extra dai loro blog vendendo i diritti o pubblicando consigli in forma di libro!
In questo articolo parleremo del perché iniziare su Facebook Publishing News Network potrebbe sembrare che non valga la pena di lavorare duramente per creare contenuti per loro… ma non preoccupatevi, può davvero funzionare bene se fatto bene, quindi rimanete nei paraggi perché vi mostrerò come il mio sito è stato miracolosamente realizzato senza alcuno sforzo.

Difficile ottenere buoni risultati in questo settore dato il numero infinito di blog che lavorano sul food blogging.

Devi trovare il tuo stile e far sentire il tuo pensiero!

Personalizzare un blog di cucina è facile. In primo luogo, è necessario creare il proprio logo e scegliere tra diversi modelli prima di iniziare il processo di progettazione di pagine di contenuto per ogni tipo di post sul sito come ricette o pannelli di fatti nutrizionali con informazioni nutrizionali sugli alimenti in generale. Una volta che queste basi sono state impostate, è il momento di iniziare a pensare in modo creativo!

I blog

Cos’è un blog? Un diario online aggiornato continuamente.

Il blog ha una sezione dedicata agli articoli e una barra laterale con elementi di navigazione o informativi.

Poi ci sono le pagine fisse per acquisire nuovi clienti, contestualizzare il tuo lavoro e scoprire chi sei, cosa fai, come ti muovi. Il blog, nello specifico, è uno strumento di marketing che ha un obiettivo.

A cosa serve?

Il blog serve a raggiungere le persone nel momento in cui hanno bisogno di te. Attraverso la pubblicazione di articoli informazionali tu intercetti le esigenze dei clienti. E li porti sulle landing page.

Lo scopo di un blog di cucina è quello di condividere ricette, consigli e trucchi per il cuoco di casa. I blogger di cibo sono una tendenza crescente nella società di oggi perché così tante persone hanno uno stile di vita occupato che spesso li lascia con meno tempo di quanto vorrebbero o hanno bisogno sulle loro mani, ma vogliono ancora pasti fatti in casa ogni giorno della settimana!

Come creare un blog di cucina

Lo fai grazie ai motori di ricerca, una buona ottimizzazione SEO e il social media marketing. Magari aggiungi anche una newsletter. In ogni caso il blog deve essere inteso come strumento di inbound marketing.

Per cominciare hai bisogno di tre elementi:

  • Dominio: il nome del blog.
  • Hosting: lo spazio che ospita i contenuti.
  • CMS: il software per gestire i contenuti.

Dominio e hosting sono a pagamento, puoi acquistare tutto in uno dei vari servizi di provider. Il nostro Security host offre un ottimo servizio di web hosting. Clicca qui per dare un’occhiata!

Il CMS, invece, è gratuito e può essere scaricato su wordpress.org.

Meglio un blog gratis o a pagamento?

Si può avviare un blog di cucina gratis? Certo. Ma limiti pesantemente la tua attività.

Non puoi personalizzare l’estetica o le funzionalità del blog. Spesso non puo lavorare bene sul SEO copywriting, fondamentale per la buona riuscita del tuo lavoro.

Blog di cucina di successo

Il successo è sinonimo di monetizzazione: devi trasformare il blog in uno strumento per guadagnare.

  • Devi pianificare la tua attività. Obiettivi, target di riferimento, competitor, cosa puoi offrire rispetto agli altri.
  • Sfrutta la massimo il visual.
  • Il SEO copywriting è essenziale per scrivere articoli ottimizzati.

Ricorda di curare l’estetica e l’appetibilità visiva del risultato finale!

Gli interessi del pubblico

Devi capire cosa vogliono le persone e individuare i titoli per sviluppare il blog. Usa i migliori SEO tool per ottenere questi dati.

Ci sono centinaia di forum e gruppi social dedicati al food. Puoi trovarci tematiche particolare da affrontare nei tuoi articoli che gli strumenti non rilevano.

Tieni a mente i nostri consigli e riuscirai a desteggiarti nel mondo tumultuoso e affollato del food blogging!

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